L’operazione - Arrestato in Argentina l’ex Brigate rosse Leonardo Bertulazzi, sequestrò Costa. Era latitante dal 1980
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni: «Profondo apprezzamento alle autorità argentine» La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, fa sapere una nota di Palazzo Chigi, esprime "profondo apprezzamento alle Autorità argentine per aver eseguito l'arresto di Leonardo Bertulazzi, già condannato in Italia a 27 anni di carcere per reati di terrorismo, a seguito della revoca dello status di rifugiato da parte della Commissione per i Rifugiati argentina». (LaC news24)
Ne parlano anche altre testate
Roma — I quasi 44 anni di latitanza sudamericana dell’ex brigatista rosso Leonardo Bertulazzi si concludono nel pomeriggio di ieri, quando le autorità argentine, dopo settimane di discussione, hanno deciso di revocargli la protezione internazionale che sinora lo aveva salvato dall’estradizione. (la Repubblica)
Ha partecipato al rapimento di Piero Costa Leonardo Bertulazzi (in foto durante il suo arresto nel 2002), il latitante delle Brigate Rosse arrestato ieri per le strade di Buenos Aires. L'uomo, dopo 44 anni di latitanza, è stato arrestato ai fini dell’estradizione. (Primocanale)