Ecco Edge: ufficiale il nuovo browser Microsoft a base Chromium

preferiti, password) con tutte le emanazioni di Edge associate allo stesso account.

Era il Dicembre del 2018, quando Microsoft annunciò il pensionamento prematuro del nuovo browser Edge, basato su un motore di rendering proprietario, ma supportato da troppe poche estensioni, in favore di un erede, con lo stesso nome, ma basato su Chromium, il codice alla base di Google Chrome (ma anche di Brave, Vivaldi, etc). (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Ovviamente, è consigliato procedere all'aggiornamento, ma ci possono essere delle circostanze per le quali non si desidera un cambiamento di versione di Microsoft Edge o, più semplicemente, non si è interessati al browser web di Microsoft. (HWfiles)

Ciò vuol dire che supporta tutte le classiche funzioni di Chrome, tra cui le estensioni che già usiamo e che diventano tutte compatibili con il nuovo Microsoft Edge, e molto di più. Adesso infatti il browser del colosso di Redmond è basato su Chromium ed ha quindi lo stesso motore di rendering di Google Chrome (Tech4Dummies)

Come installare il nuovo Edge basato su Chromium SUBITO! Una volta installato il nuovo Edge su Windows 10, il nuovo software si posizionerà sulla vecchia versione, che non sarà più accessibile in alcun modo. (HWfiles)

Microsoft Edge: un browser tutto nuovo Microsoft Edge: un browser tutto nuovo. Dopo un lungo periodo di prova e di rodaggio, il nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium è disponibile per tutti gli utenti, anche al di fuori del programma Insider. (Tech Princess)

Al contrario, è probabile che Edge si allinei al ciclo di Chrome, che prevede una nuova versione stabile ogni sei settimane. Tuttavia, se proprio voleste provarlo subito, è possibile procedere all’installazione manuale, scaricando la nuova versione dalla pagina ufficiale di download. (Il Fatto Quotidiano)

Una nuova era per il browser di Redmond che ora basa il suo cuore sulla tecnologia open source Chromium (proprio come l'antagonista Google Chrome). Con questa operazione, non solo estetica, Microsoft taglia i ponti con il passato e con la pesante eredità di Internet Explorer. (Positano Notizie)