Auto e moto: via agli sconti per l'acquisto dei veicoli elettrici, incentivi fino a 5 mila euro, i dettagli

iLMeteo.it ECONOMIA

Auto e moto: via agli sconti per l'acquisto dei veicoli elettrici, incentivi fino a 5 mila euro, i dettagli. Parte ufficialmente il bonus auto e moto green, con sconti fino a 5 mila euroDa lunedì 16 maggio sono partiti gli sconti per l'acquisto di veicoli elettrici.

L’agenzia di stampa ANSA ha intervistato il Ministro Giancarlo Giorgetti, il quale ha affermato che: "Sono soddisfatto che finalmente gli incentivi automotive diventino operativi. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono partiti il 16 maggio i contributi per l'acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti. Per l’associazione, inoltre, c’è anche un problema di giustizia sociale: non è previsto infatti un tetto all’Isee per poter beneficiare degli incentivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Non sono previsti interventi per le auto aziendali e per gli acquisti con formula noleggio a lungo termine Il governo ha comunque previsto alcuni incentivi anche per i veicoli commerciali, a patto che siano completamente elettrici. (TargatoCn.it)

Risultato: il settore fatica ad accendere il motore e i tempi di consegna si sono allungati in media oltre l'anno. Questa categoria di ecobonus è finanziata con 225 milioni nel 2022, 235 milioni nel 2023 e 245 milioni nel 2024. (Focus)

In Gazzetta Ufficiale il Dpcm 6 aprile che fissa la misura degli incentivi per l'acquisto di auto e moto non inquinanti. Gli incentivi saranno per l’acquisto di vetture elettriche (220 milioni), ibride plug-in (225 milioni) ed endotermiche a basse emissioni (170 milioni), oltre ai veicoli commerciali di categoria N1 e N2 (10 milioni). (Pensioni Oggi)

Bisogna tener presente che il prezzo da scontare va calcolato senza Iva e senza la valutazione franco concessionario; inoltre esiste il vincolo secondo il quale il veicolo appena acquistato con l’Ecobonus non potrà essere rivenduto prima di 12 mesi dalla prima immatricolazione (Info Motori)

Le auto ibride fanno parte di quella categoria di veicoli che possono beneficiare dei nuovi incentivi stanziati dal Governo nel Fondo automotive per l’acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr