Coronavirus Puglia, variante indiana nel brindisino: muore 62enne. Salgono a due i focolai

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

L’altro focolaio è stato identificato con la scoperta di due positivi: un uomo di 62 anni e suo genero di circa 50 anni.

Altri due casi accertati e otto sospetti di variante indiana nella città di Brindisi, per un totale di 20, qualora questi dovessero essere confermati.

Nessuno dei positivi alla variante indiana della città di Brindisi però, aveva fatto viaggi all’estero o in Italia o aveva avuto rapporti con persone provenienti dall’India

Altri 8 dei loro contatti sono risultati positivi al Covid: anche in questo caso, si attende il risultato del sequenziamento per verificare se si tratta di variante indiana anche per loro. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altre fonti

I pugliesi ricoverati per il virus sono 289 (-5) ed in terapia intensiva lottano 27 persone.I guariti, nelle ultime 24 ore, sono stati 672 ed il totale è quindi salito a 231760.Il dato di Giovinazzo verrà aggiornato nelle ultime ore Nell'Area Metropolitana di Bari sono stati 2269 i morti, 17 erano giovinazzesi. (GiovinazzoViva)

Sono 140 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Puglia, secondo quanto riportato nel consueto bollettino epidemiologico diffuso dalla regione, su 5944 tamponi analizzati, il tasso di positività è del 2,3%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Puglia sono 289 (5 in meno di ieri) le persone attualmente ricoverate nei reparti Covid. In provincia di Brindisi i pazienti ricoverati presso l’ospedale Perrino sono 22: 11 in Malattie infettive, 7 in Pneumologia, 4 in Rianimazione. (BrindisiReport)

Non sono stati registrati decessi. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (MolfettaLive)

Così divisi: 13 in provincia di Bari, 21 in provincia di Brindisi, 8 nella provincia BAT, 18 in provincia di Foggia, 12 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. Secondo l’ultima rilevazione dell’Agenas, la percentuale di posti letto occupata dai pazienti Covid si è fermata al 4% (0%) in terapia intensiva e all’8% (-0%) in «area non critica» (malattie infettive, medicina generale e pneumologia). (Leccenews24)

In attesa del via alla zona bianca a partire da lunedì, i positivi in Puglia restano bassi. Sono 140 i nuovi casi di infezione da covid-19, a fronte di 5.944 test effettuati, secondo i dati diffusi nel bollettino del 12 giugno. (La Repubblica)