Tokyo 2020, giornalista italiano positivo al Covid: aveva viaggiato con Italbasket e ciclisti

Tokyo 2020, giornalista italiano positivo al Covid: aveva viaggiato con Italbasket e ciclisti
leggo.it SPORT

E spuntano i letti «anti-sesso» per evitare i contagi. Il giornalista era appena atterrato con un volo su cui viaggiava anche un'ampia delegazione azzurra, fra cui la nazionale maschile di basket, i ciclisti e la squadra di pugilato femminile.

Fra di loro, però, secondo quanto chiariscono fonti dello sport italiano, non è stato riscontrato «nessun contatto ravvicinato» con il giornalista e nessun altro è stato fermato

Un giornalista italiano free lance è infatti risultato positivo al coronavirus all'arrivo nella capitale del Giappone, dov'è giunto per seguire proprio i Giochi. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tokyo 2020: letti di cartone anti-sesso per evitare contatti. Nel video il ginnasta fa la prova del nove con balzi e salti. (Rai News)

di Gaia Piccardi. Due atleti residenti all’interno del villaggio olimpico sono risultati positivi al coronavirus. E i primi tre atleti — due nel villaggio, uno fuori — domenica mattina. (Corriere della Sera)

Il funzionario ha anche precisato che è in isolamento anche un'altra ginnasta che aveva avuto contatti stretti con quella risultata positiva Il giornalista italiano positivo al coronavirus leggi anche Olimpiadi di Tokyo, tutto quello che c'è da sapere Il caso del giornalista italiano positivo al coronavirus, secondo quanto riporta la Gazzetta, è stato confermato da Giorgio Starace, ambasciatore del nostro Paese, nella capitale giapponese. (Sky Tg24 )

Olimpiadi di Tokyo, così è la vita al Villaggio della delegazione Italia

Era molto molto dispiaciuto, direi disperato. Riguardo invece al golfista Francesco Molinari “ci teneva tantissimo ci ha provato fino all’ultimo (LaPresse)

Un giornalista italiano, che ha viaggiato con alcuni atleti azzurri, è risultato positivo al Covid-19. In generale c'è appresione tra gli atleti, che rischiano di vedere vanificato l'impegno di anni, e nel paese, che vede la maggioranza dei cittadini contrari allo svolgimento dei Giochi. (Sky Sport)

«Si parte con due tamponi negativi, se ne fa un altro appena atterrati all’aeroporto, qui al Villaggio olimpico siamo testati quotidianamente. Qual è la principale differenza tra il Villaggio di Tokyo e quello delle Olimpiadi che l’hanno preceduto? (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr