Tokyo 2020, giornalista italiano positivo al Covid: aveva viaggiato con Italbasket e ciclisti

leggo.it SPORT

E spuntano i letti «anti-sesso» per evitare i contagi. Il giornalista era appena atterrato con un volo su cui viaggiava anche un'ampia delegazione azzurra, fra cui la nazionale maschile di basket, i ciclisti e la squadra di pugilato femminile.

Fra di loro, però, secondo quanto chiariscono fonti dello sport italiano, non è stato riscontrato «nessun contatto ravvicinato» con il giornalista e nessun altro è stato fermato

Un giornalista italiano free lance è infatti risultato positivo al coronavirus all'arrivo nella capitale del Giappone, dov'è giunto per seguire proprio i Giochi. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'ambasciatore d'Italia a Tokyo sta seguendo la vicenda Un giornalista italiano arrivato ieri all'aeroporto Haneda di Tokyo, proveniente da Roma Fiumicino, è risultato positivo al Covid dopo un tampone salivare. (Adnkronos)

"Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi". "Il giornalista, quando è partito, aveva un regolare tampone negativo - ha precisato il diplomatico - Stiamo seguendo la cosa con attenzione (Sportal)

E ancora: “Quello che abbiamo bisogno di fare è assicurarci che tutti i casi che emergono siano gestiti bene Queste le parole di McCloskey riportate da insidethegames: “Se tutti i test che facciamo fossero negativi, non ci sarebbe ragione di farli. (OA Sport)

Al saluto hanno preso parte Tobia Bocchi classificatosi per il salto in lungo triplo; Edoardo Scotti per i 400 metri piani, Sara Fantini per il lancio del martello e Ayomidc Folorunso staffetta 4x100. Per le Paralimipiadi, Giulia Ghiretti specialità 100 metri rana e 50 farfalla e Fabio Ormindelli, secondo allenatore della Nazionale Italiana femminile di Sitting Volley. (La Repubblica)

Ci teneva da morire e spiace che non lo possiamo sostituire ma è la vita, è lo sport”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando con i cronisti da Fiumicino dove è in partenza per il Giappone (LaPresse)

i tratta probabilmente delle Olimpiadi più difficili da organizzare quelle che inizieranno tra pochi giorni in Giappone. La scoperta ha lasciato tutti un po' sorpresi: migliaia di ostriche si erano attaccate alle corde. (Ticinonline)