Il 'casino' di Allegri con i 5 cambi: la Juve cambia poco ma è 'penalizzata' dalle sostituzioni

ilBianconero SPORT

Perché non sempre cambiare vuol dire migliorare.Per qualcuno questo fattore - sostituire metà dei giocatori di movimento - corrisponde a un vero e proprio tesoro: lo scorso anno Gasperini ottenne 21 gol dalla panchina, quasi il doppio rispetto a Pirlo; quest’anno l’Inter di Simone Inzaghi è già a quota 6 gol dalle riserve.

L’Inter è una delle 5 squadre del campionato a non aver mai rinunciato alle 5 sostituzioni

Cambi - scrive Repubblica - che hanno fruttato per i nerazzurri 4 punti in classifica: 2 contro il Verona, 2 contro il Sassuolo (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

Calciomercato Juventus, un vecchio pallino dei bianconeri potrebbe tornare di moda nel mercato di gennaio, per volere di Allegri. Calciomercato Juventus, ritorno al passato per i bianconeri. (JuveLive)

L'altro grande dubbio riguarda Dybala: la Joya non è ancora al meglio dopo l'infortunio, potrebbe quindi essergli preferito Kean per far coppia con Chiesa là davanti. Il rebus principale è legato alle condizioni e alla disponibilità dei sudamericani, reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali e di ritorno a Torino di fatto a poche ore dall'inizio della partita. (Fantacalcio ®)

Dipenderà dalle condizioni di Bentancur. Mentre Paulo Dybala e Alvaro Morata cercano di stringere i denti puntando un posto in panchina, spiega Tuttosport che oggi la seduta sarà importante per Massimiliano Allegri per valutare le condizioni dei Nazionali. (Tutto Napoli)

Allegri: cruccio centrocampo contro la Roma. Il vero nodo della formazione sarà il centrocampo e molto dipenderà dalle condizioni di Bentancur, che dovrebbe giocare in piena notte (per noi) e gli verrebbe chiesto di recuperare dal jet lag con velocità sorprendente. (Virgilio Sport)

Oggi parliamo di una particolare sfida nella sfida in Juventus-Roma, quella tra le due coppie difensive: i veterani Bonucci e Chiellini contro i giovani Ibanez e Mancini, un confronto intrigante anche in ottica Nazionale (Voce Giallo Rossa)

Niccolò Ceccarini, esperto di mercato, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Bianconera, per parlare del mercato della Juventus: “Ramsey? A gennaio vogliono prendere un altro centrocampista". (AreaNapoli.it)