Gazzetta Della Spezia & Provincia

Gazzetta della Spezia e Provincia ECONOMIA

Purtroppo, il conto non si è fermato e dal luglio del 2020 ad oggi sono ben noti i pericoli e i disagi vissuti dagli utenti della rete autostradale gestita da Aspi".

La cifra complessiva stimata dalla Camera di Commercio di Genova in collaborazione con l'Università di Genova ammonta ad 1 miliardo e 200 milioni.

conclude Giacchetta, Presidente Cna Liguria

"Per questo motivo Cna Liguria continuerà la propria battaglia per garantire alle imprese e ai cittadini che le autostrade liguri siano sicure, affidabili e sostenibili. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Se ne è parlato anche su altri media

di Redazione Online/Flavia Fratello. economia. (TG La7)

Sul piatto ci sono 9,5 miliardi per l’acquisizione completa A farlo sapere è lo stesso consorzio in una nota. (IVG.it)

HRA e Atlantia hanno sottoscritto, tra l'altro, un contratto di compravendita per l'acquisizione dell'88,06% di Aspi. Il comunicato spiega che a seguito dell'accordo raggiunto con Atlantia, il Consorzio avvierà un dialogo esplorativo per comprendere l'orientamento degli azionisti di minoranza di Aspi, che dispongono del diritto di co-vendita, sul rimanente 11,94% della società da loro posseduto. (Il Sole 24 ORE)

Lo stato si accollerà almeno una parte degli indennizzi legati alla tragedia, sgravando i Benetton. Di certo, possiamo affermare che la famiglia Benetton non lascerà Autostrade per l’Italia a mani vuote. (InvestireOggi.it)

L’accordo di cessione prevede che il closing non possa comunque avvenire, anche in caso di avveramento delle condizioni, prima del 30 novembre 2021. L’assemblea in via consultiva aveva, infatti, espresso parere favorevole con l’86,86% del capitale presente. (QuiFinanza)

"L'acquisizione, si legge in una nota del Consorzio, sarà fatta attraverso Holding Reti Autostradali S.p. Hra e Atlantia hanno oggi sottoscritto, tra l'altro, un contratto di compravendita avente ad oggetto l'acquisizione dell'88,06% di Aspi. (TG La7)