Vaccini anti-Covid, Ministero Salute: ''Per i guariti basta una dose entro un anno''

Vaccini anti-Covid, Ministero Salute: ''Per i guariti basta una dose entro un anno''
picenotime SALUTE

Lo annuncia il Ministero della Salute con la circolare, firmata dal direttore generale della Prevenzione Gianni Rezza, di aggiornamento delle indicazioni sulla vaccinazione dei soggetti che hanno avuto un'infezione da Sars-CoV-2.

"E' possibile considerare la somministrazione di un'unica dose di vaccino anti-SarsCoV-2/Covid-19 nei soggetti con pregressa infezione da Sars-CoV-2 (decorsa in maniera sintomatica o asintomatica), purché la vaccinazione venga eseguita preferibilmente entro i 6 mesi dalla stessa e comunque non oltre 12 mesi dalla guarigione - si legge nella circolare -. (picenotime)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Condividi su. Vaccino dopo guarigione Covid: basta una sola dose? La circolare. Vaccino dopo guarigione Covid: aggiornamento delle indicazioni riguardanti l’immunizzazione a seguito dell’infezione da Sars Cov 2. (Termometro Politico)

Prima di parlare di una nuova ondata di Covid-19 “dobbiamo ancora capire come si mettono le cose - spiega l’esperta - perché che aumenti il numero di casi è assolutamente atteso. La scienziata aggiunge che se al momento “non la chiamerei ancora quarta ondata”, è comunque “estremamente pericoloso” pretendere di “tornare a una normalità” piena e a “fare quello che facevamo prima”. (L'HuffPost)

Gli esperti precisano che non si sono potuti escludere completamente eventuali fattori confondenti, in ogni caso analizzano vari dettagli della risposta immunitaria. Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? (La Sicilia)

Vaccini Covid, la Regione riapre il portale per le prenotazioni last minute

Continuano a scendere i decessi, 76 nell’ultima settimana, con una media di 11 al giorno rispetto ai 15 della settimana precedente”. Ma ormai sappiamo che questo dato è l’ultimo a salire, settimane dopo la ripresa della corsa dei casi di Covid-19 (Fortune Italia)

15 ore fa: Depurazione, previsti interventi per 165 milioni di euro. 12 ore fa: Una città commossa e composta ha dato l'estremo saluto ad Altea e Raffaele. 15 ore fa: Una colonna di fumo nero su Rossano: a fuoco un deposito del "Giannettasio". (Ecodellojonio)

Le prenotazioni ‘last-minute’ sarebbero dovute riprendere da lunedì 26 luglio. Si va sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it e dalle 19 alle 23.59 si può eventualmente prenotare la prima dose negli hub gestiti sul territorio dalle Asl (agenzia Impress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr