Torino, novantenne ucciso, preso l'assassino: tradito dalle sigarette comprate con una banconata insanguinata

La Repubblica INTERNO

Le indagini dei carabinieri sono partite da una banconota da 50 euro che l’assassino potrebbe aver speso nella tabaccheria davanti alla casa della vittima.

E’ durata poche ore la fuga dell’assassino di Vincenzo Rossi, 91 anni, ucciso ieri pomeriggio a coltellate nel suo appartamento di via Tripoli, nel quartiere di Santa Rita, a Torino.

Rossi, infatti, che viveva solo nell’appartamento che aveva ereditato dalla madre, da quando era andato in pensione aveva deciso di dedicarsi agli altri. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Vincenzo Rossi ucciso da una persona che aiutava per strada. Vincenzo Rossi aiutava i bisognosi. “Era una persona seria e buona, sappiamo che aiutava i bisognosi”, dicono i vicini di casa di Vincenzo Rossi (Blitz quotidiano)

È stato bloccato nella notte di oggi, giovedì 8 aprile 2021, l'uomo ritenuto l'assassino di Vincenzo Rossi, il 91enne ucciso ieri a coltellate nel suo appartamento di via Tripoli a Torino. Inoltre al fermato sono stati sequestrati gli indumenti e le scarpe indossati, visibilmente ancora intrisi del sangue della vittima. (TorinoToday)

L’assassino, Salvatore Strano , un pluripregiudicato 50enne di origini catanesi senza fissa dimora che conosceva da poco la vittima, è stato fermato dai carabinieri dopo essere stato riconosciuto dalle telecamere di sorveglianza della stazione . (Il Fatto Quotidiano)

Infine, aveva un lieve taglio sul dorso di una mano, verosimilmente frutto della colluttazione con la vittima È stato bloccato nella notte di oggi, giovedì 8 aprile 2021, l'uomo ritenuto l'assassino di Vincenzo Rossi, il 91enne ucciso ieri a coltellate nel suo appartamento di via Tripoli a Torino. (TorinoToday)

Nella notte presso la stazione di Torino Porta Nuova, i Carabinieri del Comando Provinciale di Torino hanno individuato e bloccato l’autore dell’omicidio avvenuto nel pomeriggio di ieri. L’uomo, ancora sporco di sangue, è un pluripregiudicato di 50 anni, che conosceva da poco la vittima. (Quotidiano Piemontese)

Vincenzo Rossi ha trovato la morte in quello stesso appartamento che ha chiamato casa per buona parte dei suoi 91 anni. Inoltre al fermato sono stati sequestrati gli indumenti e le scarpe indossati, visibilmente ancora intrisi del sangue della vittima (Cronaca Qui)