Fincantieri in forte espansione: BUY sull’inversione

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Azioni green da acquistare: anche Fincantieri. Fincantieri sta acquisendo appeal anche nell’ambito dei numerosissimi prodotti gestiti del filone green.

BUY su Fincantieri. Il ribasso in corso è davvero una buona occasione per acquistare azioni a sconto sulle varie Borse.

Prosegue la crescita di Fincantieri (FCT),la società triestina avanza nella propria espansione a suon di commesse importanti ed anche allargando la base di clientela. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

L’accordo, inoltre, apre la strada a un’ulteriore cooperazione tra Ponant, Fincantieri e Vard per lo sviluppo di nuovi progetti ecocompatibili. Vard, inoltre, consegnerà “Le Commandant Charcot”, la prima nave da crociera artica ibrido-elettrica alimentata a Lng, a Ponant nel 2021. (Triesteprima.it)

Fincantieri ha firmato un accordo del valore di circa 300 milioni di euro per la progettazione e costruzione di due navi da crociera di lusso di piccole dimensioni di nuova generazione per l’armatore francese Ponant, società controllata dal gruppo Artemis, holding company dell'imprenditore François-Henri Pinault. (Milano Finanza)

VARD, inoltre, consegnerà “Le Commandant Charcot”, la prima nave da crociera artica ibrido-elettrica alimentata a LNG, a PONANT nel 2021. Jean Emmanuel Sauvée, CEO di PONANT, ha commentato: “Siamo lieti di continuare la nostra storica collaborazione con Fincantieri (AnconaToday)

In passato Fincantieri ha già costruito per Ponant quattro unità ad Ancona, “Le Boréal”, “L’Austral”, “Le Soléal” e “Le Lyrial”, consegnate rispettivamente nel 2010, 2011, 2013 e 2015. Questo accordo per altre due navi ci consente di sviluppare il marchio Paul Gaguin acquisito alcune settimane fa e consolida la nostra posizione di leader mondiale nel segmento luxury expedition. (Triesteprima.it)

La delicata operazione, costata 250 milioni di euro, è stata realizzata nel cantiere di Palermo sulla nave Star Breeze dell’armatore americano Windstar: aggiunte 50 nuove suite, capacità aumentata da 212 a 312 passeggeri. (FIRSTonline)