Tornano le giornate europee del patrimonio 2024 in Basilicata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie nei musei e nei luoghi di cultura Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) quest’anno in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre e il tema sarà “Patrimonio in cammino”. Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali del territorio nazionale sono invitati ad organizzare incontri, aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale. (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Appuntamento sabato 28 e domenica 29 settembre con mostre, visite guidate e laboratori didattici che accompagneranno i visitatori seguendo il tema del “Patrimonio in cammino”. Tornano anche quest’anno le Giornate europee del patrimonio, un’occasione unica per visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del patrimonio culturale della Regione Siciliana. (AMnotizie.it)
Tornano sabato 28 e domenica 29 settembre le Giornate Europee del Patrimonio. L’iniziativa annuale del Ministero della Cultura, attraverso la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo, propone a Siena e ad Arezzo l’apertura straordinaria gratuita, di piccoli e grandi scrigni d’arte e di storia. (LA NAZIONE)
Nella sala Conferenze del Museo Ridola alle 20 ci sarà la presentazione condivisa del progetto “La balena Giuliana di Cartapesta”. (Sassilive.it)
Ingresso ridotto e visite guidate al Museo della Città per le Giornate Europee del Patrimonio Il tema di quest’anno è Patrimonio in cammino, un invito a riscoprire connessioni e reti che hanno reso possibili relazioni e scambi fra popoli e culture e contribuito alla formazione della nostra identità (QuiLivorno.it)
In occasione delle GEP, le Giornate Europee del Patrimonio, sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 molti musei e siti archeologici statali organizzeranno eventi straordinari per celebrare le GEP (European Heritage Days), che è la più estesa e partecipata manifestazione culturale in Europa. (Napoli da Vivere)
Il MAR Museo Civico Archeologico "Girolamo Rossi" di Ventimiglia aderisce alla nuova edizione delle Giornate Europee del Patrimonio 2024 ( European Heritage Days ) e vi invita, sabato 28 ... (Virgilio)