Perez: «Acs punta a quota di Atlantia per costruire un colosso europeo»

Calcio e Finanza ECONOMIA

Lo ha detto il numero uno del gruppo spagnolo ACS, Florentino Perez (più noto nel mondo come presidentissimo del Real Madrid, in un incontro con gli analisti circa la possibilità di acquisire la quota di Atlantia (gruppo Benetton) in Aspi (Autostrade per l’Italia). E’ la seconda volta che Perez fa questa affermazione, la prima è stata un mese fa quando ha presentato i dati di Acs, in cui ha spiegato che con la vendita della società energetica Cobra alla francese Vinci, gli dovranno arrivare 4,9 miliardi di euro, che serviranno a fare nuovi investimenti. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Tutt’altro: quei soldi verranno investiti in chiave futura, con il settore delle infrastrutture tra i maggiori indiziati. Che, con ogni probabilità, arriverà alla conclusione di rimettere la valutazione finale dell’offerta ai soci di Atlantia, in un’assemblea che si terrà nella prima metà di maggio” (FormulaPassion.it)

Il ‘rosso’ di Abertis, infatti, è cresciuto da 21,5 miliardi del 2019 ai 23,8 miliardi del 2020, mentre i ricavi operativi sono diminuiti da 5,4 a 4 miliardi. Ma a quanto pare adesso Atlantia, cui fa capo Autostrade ed è controllata al 30 per cento dalla famiglia Benetton, vuole accelerare i tempi per la cessione. (La Voce Delle Voci)

(LaPresse) – Il gruppo spagnolo di costruzioni Acs ha offerto 10 miliardi di euro per acquistare Autostrade. Lo riferisce il Financial Times, citando una lettera di cui è venuto a conoscenza. (LaPresse)

E’ la seconda volta che Perez fa. questa affermazione, la prima è stata un mese fa quando ha. presentato i dati di Acs, in cui ha spiegato che con la vendita. – ROMA, 06 APR – “Ci metteremo intorno ad un tavolo. (Corriere Quotidiano)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)