Il gesto della Regina per Filippo che commuove tutti

Il gesto della Regina per Filippo che commuove tutti
ilGiornale.it CULTURA E SPETTACOLO

La regina Elisabetta ha ammirato la rosa, definendola “stupenda” e ringraziando per il dono “molto gradito” .

Il 10 giugno il principe Filippo avrebbe tagliato il traguardo dei 100 anni.

La spilla in ricordo del matrimonio. La “Rosa Duca di Edimburgo” non è il solo omaggio che la regina Elisabetta ha voluto tributare al marito scomparso.

Purtroppo il principe consorte ha solo sfiorato quella cifra tonda tanto temuta, ma la regina Elisabetta non poteva permettere che la ricorrenza trascorresse in silenzio

La regina Elisabetta ha voluto ricordare questa data così importante in un modo tenero e originale. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Principe Filippo: la morte. I funerali del Principe Filippo si sono tenuti il 17 aprile alla presenza di sole 30 persone (tra i familiari più intimi del duca) così come previsto dalle norme anti-Covid. (Notizie.it )

In occasione del suo ultimo impegno istituzionale su Zoom, Lilibet (così amava chiamarla Filippo) ha indossato una preziosissima spilla a forma di farfalla tempestata di diamanti e rubini. Elisabetta l’ha sfoggiata soltanto due volte negli ultimi dieci anni: la prima, nel 2012, nel corso di una visita al Sandringham Women’s Institute, e la seconda nel 2019, durante una funzione religiosa nella chiesa di Sandrigham. (GameGurus)

La Regina Elisabetta ha dovuto salutare il suo amato consorte, il Principe Filippo, qualche mese fa. Infatti, Filippo avrebbe compiuto 100 anni e Sua Maestà ha pensato bene a fare un gesto per il suo amato marito. (BlogLive.it)

Una rosa per il principe Filippo

È rosa intenso, screziata di linee bianche e a fiore doppio. In quello che sarebbe stato il giorno del suo centesimo compleanno, oggi la Regina Elisabetta celebra il compianto marito Filippo con una nuova rosa. (Yahoo Notizie)

1- Principe Filippo ed Elisabetta II, non fu un matrimonio combinato. I due si incontrarono quando Elisabetta aveva solo 8 anni, ad un matrimonio, nel 1939 si rincontrano, lei 13enne lui già maggiorenne. (Metropolitan Magazine )

Cent’anni. In una intervista, il principe aveva detto scherzosamente: “Non riesco a immaginare nulla di peggio che campare fino a cent’anni. “È stato, molto semplicemente, la mia forza e mi è rimasto accanto per tutti questi anni” aveva detto dopo la scomparsa del marito (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr