Covid, istituite sei nuove zone rosse in Sicilia

Covid, istituite sei nuove zone rosse in Sicilia
askanews INTERNO

Martedì 6 aprile 2021 - 22:17. Covid, istituite sei nuove zone rosse in Sicilia. Proroga per Acate, Centuripe e Regalbuto. Roma, 6 apr.

Precisamente le restrizioni riguardano i comuni di Acquaviva Platani e Marianopoli (in provincia di Caltanissetta ), Alessandria della Rocca e Cattolica Eraclea (Agrigento), Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) e Calascibetta (Enna).

Sono inoltre prorogate fino al 14 aprile 2021 le “zone rosse” per i comuni di Acate (provincia di Ragusa), Centuripe e Regalbuto (provincia di Enna)

Per questi comuni si applicano le disposizioni previste dal DPCM del 2 marzo 2021, e le restrizioni saranno in vigore dall’8 aprile fino al 22 aprile 2021. (askanews)

Su altri giornali

Precisamente le restrizioni riguardano i comuni di Acquaviva Platani e Marianopoli (in provincia di Caltanissetta ), Alessandria della Rocca e Cattolica Eraclea (Agrigento), Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) e Calascibetta (Enna). (Quotidiano di Sicilia)

Cagliari, 7 apr. Tutto chiuso, quindi, a esclusione dei negozi di prima necessità, e divieto assoluto di entrare e uscire dal paese se non per lavoro, salute o necessità (LaPresse)

Il bilancio aggiornato ad oggi in Sicilia è di:. 181.346 casi totali. . 4.746 morti. 151.254 guariti. (Stretto web)

Palermo, zona rossa “blanda”: la rabbia dei commercianti rimasti chiusi

Leggi anche ULTIM’ORA Palermo in zona rossa fino al 14 aprile: cosa si può fare e cosa no – le ultime. Coronavirus Sicilia: il Bollettino aggiornato Coronavirus province 6 aprile – Questa la ripartizione dei casi, provincia per provincia, secondo quanto riferito dalla Regione siciliana. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Le visite ai parenti sono consentite solo una volta al giorno, e con due persone al massimo. Scuole in presenza fino alla prima media, e con percentuali pari al 50 per cento alle superiori. (Qui Licata)

Auto per strada dalle prime ore del mattino, alcuni runners al Foro Italico, diversi palermitani in strada nei pressi dei mercati rionali e dei supermercati. Dalla scorsa notte il capoluogo siciliano è in zona rossa, ma non a volte non sembra. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr