Alluvione, il Belgio accoglie con favore gli aiuti dall'estero |

Alluvione, il Belgio accoglie con favore gli aiuti dall'estero |
+31mag.nl ESTERI

“L’UE ha attivato il suo meccanismo di sostegno che consente ad altri Paesi di fornire aiuti.

Anche i servizi di emergenza di Anversa e delle Fiandre orientali e occidentali hanno offerto aiuti volontari.

I residenti vengono evacuati in barca o vengono portati in salvo dai loro tetti utilizzando bulldozer.

#overstromingen #solidariteit Suite aux conditions climatiques extrêmes, la phase fédérale de la gestion de crise a été décrétée

Abbiamo schierato quanti più elicotteri, barche e droni potevamo”, ha detto la ministra federale dell’interno Verlinden. (+31mag.nl)

La notizia riportata su altri giornali

In Germania il bilancio parla di almeno 133 vittime Inondazioni in Belgio, bilancio sale a 27 morti. Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio. (Entilocali-online)

Un bilancio, purtroppo, ancora provvisorio, destinato a crescere nelle prossime ore. La regione più colpita è la Vallonia, di lingua francofona, nel sud del paese, dove si contano la maggior parte dei danni a cose e a persone. (Il Manifesto)

I media definiscono il fenomeno di proporzioni storiche. Al momento più di 20mila persone si ritrovano senza corrente elettrica (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Inondazioni in Belgio, crollano case a Pepinster. Visita di re e regina

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. (Giornale della Protezione civile)

Nella speranza che almeno quello si salvi. Pepinster (Belgio) - A Pepinster si sente soltanto lo scrosciare dell’acqua. (la Repubblica)

Inondazioni in Belgio, crollano case a Pepinster. Lo ha scritto su Twitter il palazzo reale belga riferendo della visita del re e della regina a "Pepinster, comune in provincia di Liegi particolarmente colpito dal maltempo" (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr