Brand Fiat conferma leadership in Italia nel 2021. Con oltre 278mila immatricolazioni, 17% la quota di mercato

Leggo.it ECONOMIA

Nuova 500, Panda, 500, 500L, 500X e Tipo costantemente sul podio dei modelli più venduti nei rispettivi segmenti.

Nuova 500 guida la transizione energetica in Italia, e si conferma in vetta alle vendite della categoria veicoli elettrici.

Ottime performance anche per Fiat Professional che conferma la leadership sul mercato dei veicoli commerciali con oltre il 30% di quota di mercato Ducato è il best seller del mercato dei veicoli commerciali e vero punto di riferimento del settore anche per quanto la sua versione 100% elettrica «Crisi pandemica, mancanza di semiconduttori e politica di incentivi intermittenti hanno segnato pesantemente l’anno appena trascorso. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le 16.568 unità vendute nel 2021, hanno conferito la posizione di modello più venduto del segmento delle berline compatte e station wagon In questo difficile contesto, assumono ancora più valore le performance del brand Fiat che ha incrementato la propria quota di mercato complessiva nel comparto vetture e veicoli commerciali leggeri. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La famosissima vettura italiana è al primo posto tra le auto usate più vendute nel nostro paese, con buon margine sulla concorrenza. Nonostante il periodo tutt’altro che favorevole, chi troviamo in cima alla classifica delle auto usate più vendute in rete nel nostro Paese? (Lifestyleblog)

E allora in questo appuntamento con la rubrica Motor1 Numbers abbiamo voluto mettere insieme attraverso il lavoro delle 12 redazioni del nostro Network, i dati sulle auto più vendute del mondo nel 2021 con relativo "podio", paese per paese. (Motor1 Italia)

Il 2021 è stato un anno d’oro per il mercato delle auto usate. Dietro, una pletora di modelli del gruppo Fiat, con 500, Grande Punto e Lancia Ypsilon tra le più apprezzate insieme a qualche interessante outsider straniera. (Motor1 Italia)

Nonostante il periodo tutt’altro che favorevole, chi troviamo in cima alla classifica delle auto usate più vendute in rete nel nostro Paese? L’Osservatorio di rilevazione e indagini statistiche online in ambito automotive ha preso in considerazione le automobili usate che nel 2021 hanno fatto più vendite su internet. (Autoprove.it)

In questo difficile contesto, assumono ancora più valore le performance del brand FIAT che ha incrementato la propria quota di mercato complessiva nel comparto vetture e veicoli commerciali leggeri. Per quanto riguarda le vendite ai privati, FIAT e Abarth arrivano ad una quota del 14% dimostrando in questo modo la netta preferenza degli italiani nei confronti dell’offerta oggi espressa da FIAT. (MotoriSuMotori)