JD Vance, il cugino Nate ex marine e volontario in Ucraina. Le accuse al vice-presidente: «Siamo gli utili idioti di Putin»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Nate Vance è il cugino di JD Vance, vice-presidente degli Stati Uniti e, recentemente, al centro dello scontro verbale con Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca dove i due, e Donal Trump, sono stati protagonisti di un diverbio piuttosto acceso che ha portato prima alla mancata firma per l'accordo sulle terre rare e poi alla sospensione degli aiuti militari a Kyiv. Kursk, cosa sta succedendo? L'avanzata russa e la ritirata ucraina, così il gasdotto di Sudzha ha sorpreso Kiev È proprio su questo punto che, parlando a Le Figaro, Nate Vance ha voluto esprimere tutto il suo dissenso nei confronti del cugino. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

«J.D. è un bravo ragazzo, è intelligente. Quando criticava gli aiuti all’Ucraina mi dicevo che lo faceva per piacere a un certo elettorato, che il gioco della politica funziona così. Ma quello che hanno fatto (lui e Trump, ndr ) a Zelensky è un’imboscata in totale malafede». (Open)

L'attacco a Donald Trump e JD Vance JD Vance, vicepresidente degli Stati Uniti d’America, è stato duramente criticato dal cugino Nate, che ha combattuto come volontario nelle forze armate in Ucraina per oltre due anni. (Virgilio Notizie)

Vance ha risposto al cugino Nate, che lo ha definito “in malafede” nell’attaccare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Non so perché Nate abbia sentito il biso… (la Repubblica)

"Riteniamo di essere in una posizione molto favorevole, poiché gli ucraini hanno accettato un cessate il fuoco e ora vedremo se riusciremo a convincere anche i russi ad accettare un cessate il fuoco". Così Jd Vance alla Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)

Quando criticava gli aiuti all'Ucraina, mi dicevo che lo stava facendo per accontentare un certo elettorato, che era un gioco della politica. (Corriere del Ticino)

– “Siamo gli utili idioti di Vladimir Putin”: Nate, cugino di primo grado dele vicepresidente JD Vance e combattente volontario in Ucraina per tre anni denuncia senza mezzi termini la posizione dell’amministrazione Trump. (Agenzia askanews)