Ecco cosa si può fare nel giorno di Pasquetta

Calabria Magnifica INTERNO

Occorre però fare attenzione perché molte Regioni hanno posto il divieto di raggiungimento delle seconde case ai non residenti.

Da domani la Calabria resta zona rossa.

La casa di destinazione non deve essere abitata da persone non appartenenti al nucleo familiare convivente con l’avente titolo, e vi si può recare unicamente tale nucleo.

Dal 6 aprile l’Italia si presenterà così: zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Val d’Aosta; zona arancione tutte le altre. (Calabria Magnifica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il frutto di questa questua, veniva alla fine della giornata distribuito fra noi. Piccole storie riaccese da qualche fotografia in bianco e nero trovata nel fondo di un cassetto dimenticato. (Cilento Reporter)

Lo vedono in una fila che mai e poi mai avrebbero desiderato fare. In fila per vaccinarsi e mettere in sicurezza i loro congiunti fragili: la commovente Pasquetta di molti pugliesi Anche oggi nella regione questa parte della campagna vaccinale (Di lunedì 5 aprile 2021) Quelli che a Pasqua e Pasquetta, arrabbiati, contestano i provvedimenti a tutela della salute. (Zazoom Blog)

Di questi hanno un ruolo fondamentale le sacre rappresentazioni e le “diavolate” siciliane, che hanno subito la forte influenza della tradizione Medievale. Un altro esempio è quello fornito dalla comunità di Piana degli Albanesi, che conserva lingua, tradizioni e costumi albanesi e si distingue per i suoi riti di origini greco-bizantine. (NewSicilia)

I contagi nell’ultima settimana di monitoraggio tra gli studenti sono stati complessivamente 530, -142 rispetto alla settimana precedente, tra gli studenti e 155 (-31) tra il personale scolastico. Lo stabilisce l’ordinanza emanata il giorno di Pasqua dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che entrerà in vigore domani. (Yahoo Finanza)

105 nella città di napoli, 50 nell’area sud (Torre Annunziata e comuni limitrofi) e 48 nell’area nord della provincia partenopea. Tra domenica e lunedì i carabinieri hanno sanzionato 309 persone. (Teleclubitalia.it)

Si tratta di una cifra superiore del 15% in confronto al 2020, ma i dati continuano ad essere più bassi rispetto al periodo Nel report dell’associazione, riportato da La Repubblica, è precisato che gli italiani per questi due giorni hanno speso circa 1,4 miliardi di euro. (Zazoom Blog)