Cagliari, risorge il campo di calcio a Sant'Elia: "Salveremo molti ragazzi dalla strada"

Casteddu on Line ECONOMIA

“Tantissimi giovani sono passati da noi in dieci anni, non solo di Sant’Elia ma anche di tutto il circondario di Cagliari.

Un impianto nuovo di zecca, spiccano il prato in erba sintetica e le luci a led, oltre a una nuova club house.

Gioia, molta gioia per i dirigenti della squadra di calcio.

Rinasce, dopo quattro lunghi anni, il campo da calcio del Vecchio Borgo Sant’Elia a Cagliari.

Oggi potremo fare anche la scuola calcio, ospitando bambini da sei anni”. (Casteddu on Line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono in corso le celebrazioni per festeggiare i 30 anni dall’approvazione da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il trattato ONU che tutela i diritti inviolabili di bambini e adolescenti. (L'Unione Sarda.it)

In base a queste spiegazioni, ha rimarcato il designatore, i falli di mano di De Ligt erano tutti "da non sanzionare". È quello convocato dal designatore Nicola Rizzoli, cui hanno partecipato numerosi addetti ai lavori, compresi allenatori e dirigenti del mondo calcio. (L'Unione Sarda.it)

Hanno suscitato interesse piazza Carlo Alberto, il Bastione di Sait Remy, piazza del Carmine e piazza Giovanni XXIII che hanno visto la realizzazione di mercatini tematici. Piazza San Giacomo si è rivelato non idonea a sostenere l’organizzazione di un mercatino tematico, viale Regina Margherita e piazza Garibaldi non sono mai stati oggetto di interesse alla realizzazione di mercatini. (Casteddu on Line)

Secondo quanto ricostruito dal 118, quando la guardia si è resa conto della gravità delle condizioni dell'investito, che aveva 65 anni, si è sparata con la pistola d'ordinanza. Un vigilante di 26 anni si è tolto la vita la notte scorsa a Milano, dopo aver travolto e ucciso un motociclista nel capoluogo lombardo. (L'Unione Sarda.it)

La sua ultima “avventura” a Cagliari fu la candidatura a consigliere comunale nelle fila del Pd in occasione delle elezioni del 2011. Due anni dopo, il suo primo traguardo, proprio con i colori rossoblù: la promozione in serie A. (vistanet)

Sono questi i temi che animeranno l’incontro organizzato dall’associazione Sa Mata, Comitato Prendas Mediterraneas, Laore Sardegna per le attività produttive del territorio asseminese. Il comitato promotore chiede norme a garanzia della produzione della panada asseminese che ne tuteli il nome, il marchio e la confezione. (Casteddu on Line)