Sintomi Diabete, i 6 segnali chiave sulla tua pelle che non dovresti ignorare

greenMe.it SALUTE

Infezioni della pelle. Le persone che hanno il diabete spesso tendono ad avere infezioni della pelle, accompagnate da una sensazione di pelle dolorante e gonfia o eruzioni cutanee pruriginose

Questa condizione spesso indica la presenza di troppa insulina nel sangue e quindi è un segno premonitore del diabete.

Il diabete è una malattia che può comparire a qualsiasi età e senza preavviso, ma vediamo quali potrebbero essere i primi 6 segnali fondamentali sulla tua pelle da non sottovalutare. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

Si può diffondere anche sugli avambracci e sulla parte superiore delle braccia, sulla parte superiore della schiena, sulle spalle e sul collo. Diabete, controlla questi 6 “strani” segni sulla tua pelle: sono un campanello d’allarme. (Lolnews)

Diabete: alcuni segni compaiono sulla pelle. I sintomi che possono apparire sulla pelle in caso di diabete sono i seguenti:. Zone dure e ispessite : possono apparire sulle dita delle mani e dei piedi, ma anche sulle braccia, sulla schiena, sul collo e spalle. (INRAN)

Ci sono però alcuni segnali della pelle che non andrebbero sottovalutati. Il diabete è una malattia che colpisce molte persone nel mondo. (ilmattino.it)

Ecco a cosa devi fare attenzione. Tuttavia, a volte il nostro corpo ci aiuta ed è possibile accorgersi di avere il diabete quando ci sono alcuni sintomi che arrivano dalla pelle (Leggilo.org)