Green pass, il geometra Costa: «Tamponi gratis solo ai vaccinati» • Imola Oggi

Green pass, il geometra Costa: «Tamponi gratis solo ai vaccinati» • Imola Oggi
Imola Oggi INTERNO

La politica dovrebbe essere compatta e unirsi nel veicolare questo messaggio di fiducia»

«Dobbiamo proseguire su questa strada: se mai bisognerebbe dare il tampone gratuito a chi si è vaccinato per permettergli un costante screening rispetto al virus, che sicuramente è importante – ha proseguito Costa -.

Tamponi gratis solo ai vaccinati per un costante screening rispetto al virus.

È la proposta del sottosegretario alla Salute Andrea Costa (geometra, ndr). (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 14 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Il primo ministro Jean Castex aveva poi confermato la decisione il 26 settembre, sottolineando di non trovare giusto "pagare test a oltranza, a spese dei contribuenti". I prezzi oscillano fra i 22 i 45 euro, a seconda del tipo di test e del luogo dove l'esame viene effettuato. (Adnkronos)

Adesso c’è l’ufficialità: Pcr e test antigenici non sono più “automaticamente coperti al 100% dall’assicurazione sanitaria”, scrive il governo sul proprio sito , ricordando che “in Francia sono stati effettuati 150 milioni di test” da marzo 2020. (L'HuffPost)

Francia, da oggi i tamponi si pagano (prima erano gratis). «Dobbiamo incoraggiare le vaccinazioni»

Altre rendendo disponibile più personale per poter soddisfare l’esigenza dei cittadini. Le farmacie si stanno organizzando come meglio possono, a volte addirittura prolungando l’orario di apertura del servizio. (il Resto del Carlino)

Ha prenotato i tamponi in farmacia fino al prossimo 6 novembre. «Appena il decreto green pass è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il 21 settembre scorso, mi sono informato e ho subito prenotato i tamponi». (LA NAZIONE)

Mentre l'Italia piazza tamponi a prezzi calmierati e c'è chi li chiede gratuiti, in Francia si va controcorrente: finora i test Covid-19 erano stati gratuiti, da oggi invece saranno a pagamento, con l'obiettivo di «incoraggiare la vaccinazione invece dei test». (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr