Erdogan ora vuole entrare nell'Ue. Perché? - Global

quoted business ESTERI

Da qualche mese il presidente turco si mostra più conciliante con l’Europa.

Fino a poco tempo fa i 27 paesi dell’Ue erano pronti a imporre sanzioni alla Turchia anche a causa della sua aggressività nel mar Egeo.

Ora invece Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, e Charles Michel, presidente del consiglio europeo, tentano la via della distensione.

Il nuovo presidente non vede di buon occhio né il rapporto tra Ankara e Mosca, né la situazione dei diritti umani in Turchia. (quoted business)

La notizia riportata su altre testate

Rispondendo alle domande dei giornalisti, il portavoce della Commissione europea Eric Mamer ha detto che la presidente è “chiaramente è rimasta sorpresa, lo si vede nel video, ma ha preferito dare priorità alle questioni di sostanza rispetto al protocollo”. (Notizie Geopolitiche)

Qual è la situazione delle donne oggi in Turchia? Oggi osserva con preoccupazione l’abbandono da parte turca della Convenzione di Istanbul sui diritti delle donne. (L'Espresso)

Non fossimo s… - ADeLaurentiis : E' quanto sostengo anche io da quando ho iniziato a interessarmi di calcio! Sì, soprattutto se si tratta di una sedia mancante, se in analoghe situazioni passate la sedia c’era e se la personalità cui doveva essere destinata è una donna. (Zazoom Blog)

Ad Antalya, invece, entrambi i leader Ue dell'epoca, Jean-Claude Juncker e Donald Turk, vennero fatti accomodare in due poltrone equidistanti ai lati di Erdogan. (Corriere TV)

Due bombardieri statunitensi B-1 sono decollati da un aeroporto del South Dakota per volare fino al mare Egeo. Nella parte finale dell’esercitazione, due caccia F-16 partiti da Aviano li hanno affiancati e scortati, mentre altri sei aerei della base friulana restavano in retroguardia sull’Adriatico. (Notizie - MSN Italia)

Attendo con impazienza un vibrante tw… -. Ultime Notizie dalla rete : Turchia Boldrini ITALIA IN LIBIA/ Sovranità, economia e migranti: Draghi rispolvera Andreotti E Boldrini: "Grave che Draghi abbia ignorato le violenze e le torture, subite dai migranti nei . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr