Gli occhiali che traducono in tempo reale

Non è ancora chiaro se il prodotto arriverà mai sul mercato.

Google anticipa un prototipo di occhiali intelligenti che traducono le lingue in tempo reale.

L'azienda, comunque, si è avventurata per la prima volta sulla strada verso gli occhiali intelligenti un decennio fa, ma i Google Glass non erano interessanti per la maggior parte dei consumatori a causa del lancio limitato, dei prezzi iniziali elevati e dei problemi di privacy

A presentarlo è stato il Ceo di Big G, Sundar Pichai, mostrando un video dimostrazione durante il vertice degli sviluppatori I/O di Google: indossando gli occhiali che usano la realtà aumentata si potrebbe capire cosa sta dicendo un'altra persona semplicemente leggendo i sottotitoli che vengono presentati attraverso le lenti mentre questa parla. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Watch what happens when we bring technologies like transcription and translation to your line of sight. Augmented reality can break down communication barriers – and help us better understand each other by making language visible. (Computer Magazine)

L’evento Google I/O offre come sempre a Big G l’opportunità di mostrare concept di prodotti interessanti: quest’anno la multinazionale di Moutain View ha mostrato una proposta progettuale di un paio di occhiali smart per la realtà aumentata con integrato il suo servizio di traduzione. (macitynet.it)

Non è chiaro se gli occhiali arriveranno mai sul mercato, ma il prototipo fornisce un’idea di dove Google pensa che la realtà aumentata possa essere utile Google ha presentato il prototipo degli occhiali in grado di tradurre in tempo reale ciò che la persone sente. (LaScimmiaPensa.com)

Non è la prima volta per Google. Google aveva già percorso la strada degli occhiali intelligenti un decennio fa, ma i Google Glass non erano interessanti per la maggior parte dei consumatori a causa del lancio limitato e dei prezzi iniziali elevati. (Centro Meteo italiano)

IL RILANCIO DI GOOGLE. Google, tuttavia, sembra voler continuare in quella direzione e nel 2020 ha acquisito North, un'azienda sostenuta da Amazon che produceva occhiali intelligenti. Archiviato il fallimento dei Google Glass la società ha anticipato un prototipo capace di tradurre le lingue in tempo reale. (Tiscali)

Nel 2013 i Google Glass permettevano di tradurre in tempo reale del testo visualizzato davanti a noi. Dopo un periodo di calma apparente sono tante però gli indizi che ci raccontano che la realtà aumentata potrebbe presto iniziare a far parte davvero delle nostre vite. (SmartWorld)