COVID: la Nuova Variante Sudafricana fa paura! Incidenza esplosa al 30%, forse elude i Vaccini

COVID: la Nuova Variante Sudafricana fa paura! Incidenza esplosa al 30%, forse elude i Vaccini
iL Meteo SALUTE

In Sudafrica una nuova variante del COVID sta determinando negli ultimi giorni un’impennata di casi con l’incidenza che è repentinamente passata dall’1 al 30%: di fatto il nuovo virus mutante ha superato la Delta ed è diventato ora dominante.

la Nuova Variante Sudafricana fa paura!

Incidenza esplosa al 30%, forse elude i Vaccini. La Nuova variante sudafricana fa pauraCome riportato dal Corriere.it, la Nuova Variante Covid in Sudafrica, denominata la B. (iL Meteo)

Ne parlano anche altre testate

Galli. Sulla nuova variante sudafricana "non fasciamoci la testa ma la preoccupazione è legittima". La strada è vaccinare, vaccinare e vaccinare per evitare che replichi". (Adnkronos)

L’Italia ferma i voli dal Sudafrica e da tutta la zona meridionale del continente. «I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. (Varesenews)

La preoccupazione, dunque, "quando hai così tante mutazioni, è che questo possa avere un impatto su come il virus si comporta". A rispondere è stata l'epidemiologa Maria Van Kerkhove: "Ci vorranno poche settimane per noi per capire quale impatto ha questa variante", ha spiegato. (Quotidiano.net)

Covid, la variante sudafricana spaventa l'Italia: vietato l'ingresso da 7 paesi

Johannesburg, 25 novembre 2021 - Una nuova variante del Covid-19 è stata rilevata in Sudafrica, la nazione africana ufficialmente più colpita dalla pandemia e che sta vivendo un nuovo aumento dei contagi. (Il Giorno)

Ma si tratta di una ''variante che desta grande preoccupazione internazionale" e che potrebbe rappresentare ''un rischio sostanziale per la salute pubblica''. "Siamo preoccupati che questa nuova variante possa rappresentare un rischio sostanziale per la salute pubblica", ha detto Javid. (Adnkronos)

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr