COVID: la Nuova Variante Sudafricana fa paura! Incidenza esplosa al 30%, forse elude i Vaccini

iL Meteo SALUTE

In Sudafrica una nuova variante del COVID sta determinando negli ultimi giorni un’impennata di casi con l’incidenza che è repentinamente passata dall’1 al 30%: di fatto il nuovo virus mutante ha superato la Delta ed è diventato ora dominante.

la Nuova Variante Sudafricana fa paura!

Incidenza esplosa al 30%, forse elude i Vaccini. La Nuova variante sudafricana fa pauraCome riportato dal Corriere.it, la Nuova Variante Covid in Sudafrica, denominata la B. (iL Meteo)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 26 Novembre 2021, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 12:28. Potrebbe essere più contagiosa di Delta, adesso è la nuova variante sudafricana a far alzare l'allerta è stata denominata scientificamente B. (Il Messaggero)

Roma, 26 novembre 2021 - Potrebbe chiamarsi 'Nu' la nuova variante B.1.1.529, isolata in Sudafrica, che da qualche giorno ha messo in allarme in mondo. La preoccupazione, dunque, "quando hai così tante mutazioni, è che questo possa avere un impatto su come il virus si comporta". (Quotidiano.net)

Andreoni. La nuova variante sudafricana "è un monito e non voglio certo sminuire i il fatto che deve preoccuparci "Dobbiamo fare due cose: studiare queste nuova variante e continuare con le vaccinazioni, soprattutto le terze dosi perché così alziamo la barriera", rimarca Bassetti. (Adnkronos)

In Svizzera l’UFSP sta analizzando i dati disponibili, ha indicato lo stesso ufficio federale all’agenzia Keystone-ATS. Tuttavia, il numero di casi in Sudafrica è ancora basso, sebbene la variante B.1.1.529 si stia imponendo sulla Delta. (Corriere del Ticino)

Variante covid dal Sudafrica, "ci sono al momento meno di 100 sequenze complete disponibili. A spiegarlo è stata l'epidemiologa Maria Van Kerkhove, esperta dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), facendo il punto su quanto si sa del nuovo mutante in questo momento. (Adnkronos)

"Per rendere l'idea, la variante delta, quella più diffusa attualmente, ne presenta dieci. "La variante sudafricana, alla base dei nuovi e numerosi contagi in quel Paese, preoccupa perché presenta trentadue mutazioni della proteina spike". (Primocanale)