Dopo il commissario, vince Fabrizio Mattiuzza: ecco chi è il nuovo sindaco di Nimis

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È l’ingegner Fabrizio Mattiuzza, 47 anni, il nuovo sindaco del Comune di Nimis: per lui, chiamato a riportare l’Ente locale al normale assetto amministrativo dopo un anno di commissariamento, hanno votato 798 elettori, pari al 63,08% degli aventi diritto; lo sfidante, Sergio Bonfini (a sua volta ingegnere e, come il rivale, già forte di esperienza in assemblea civica), si è fermato a quota 36, 92%, raccogliendo il consenso di 467 residenti. (Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altre testate
Vanno secondo pronostico le elezioni nei due comuni sopra i quindicimila abitanti al voto in Friuli Venezia Giulia: il centrodestra vince a Pordenone e stravince a Monfalcone (RaiNews)
La maggioranza di governo esce vincente dalle urne dell'ultima tornata elettorale in Friuli Venezia Giulia per rinnovare sindaci e consigli di Pordenone, Monfalcone, San Piero d'Isonzo in provincia di Gorizia e Nimis, (Secolo d'Italia)
PORDENONE – Alessandro Basso è il nuovo sindaco di Pordenone. A metà delle sezioni scrutinate Basso ha circa il 54% delle preferenze, contro il 36% del suo principale sfidante e si tratta di un vantaggio ormai incolmabile. (pordenoneoggi.it)

«Sono davvero felice per un risultato che non solo rispecchia le previsioni, ma ci regala addirittura soddisfazioni più ampie di quanto ci aspettavamo al termine di una campagna elettorale che è stata molto bella e molto intensa». (Il Gazzettino)
Seggi aperti dalle ore 7 di stamani nei quattro Comuni al voto in Friuli-Venezia Giulia: Pordenone, Monfalcone, Nimis e San Pier d'Isonzo, tutti sciolti anticipatamente, due con popolazione inferiore a 15 mila abitanti, Nimis e San Pier d'Isonzo, e due con popolazione superiore ai 15 mila abitanti, Monfalcone e Pordenone. (Corriere della Sera)
Alessandro Basso, appoggiato dalle liste "Pordenone cambia - lista Ciriani", "Lega per Basso Sindaco", "Pordenone civica - lista Basso" "Fratelli d'Italia per Basso Sindaco" e "Forza Italia - Basso Sindaco" è stato eletto sindaco del Comune di Pordenone con 11.688 voti, pari al 54,03 per cento delle schede valide. (Il Gazzettino)