Fattura elettronica anche per i forfettari: arriva l’obbligo?

QuiFinanza ECONOMIA

Fisco, obbligo di fattura elettronica anche per i forfettari: la norma. Dal 1 Gennaio 2019 la fatturazione elettronica è, infatti, obbligatoria per tutti i soggetti possessori di partita Iva, in tutti i casi in cui è richiesta l’emissione del documento.

Nonostante la mancanza di un vincolo, non sono pochi i professionisti con fiscalità agevolata rilevati dall’Agenzia delle Entrate che hanno aderito volontariamente allo strumento della fatturazione elettronica. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Esterometro 2021 scadenze trimestrali:. Esterometro Terzo trimestre 2021 (luglio-agosto-settembre) scadenza 31 ottobre 2021;. (The Italian Times)

Per arrivare a questo traguardo sarà ovviamente necessario intervenire anche sul lato privacy a livello comunitario. La questione dell’allargamento ai forfettari, ricorda il Sole, non è nuova, se ne era discusso anche durante la stesura della legge di Bilancio 2020. (CorCom)

LEGGI ANCHE—> Pensione anticipata lavori usuranti: come fare la domanda e quando scade. Fattura elettronica anche per i forfettari, positivo o negativo? Si può addirittura dire che la fatturazione elettronica per i professionisti potrebbe rivelarsi un vantaggio. (Inews24)

Ma la novità di maggiore impatto potrebbe riguardare circa 1,5 milioni di Link utili Scheda: fattura elettronica B2B e B2C Studio Associato CMNP Sistema Frizzera. (Il Sole 24 ORE)

La seconda questione è che grazie all’obbligo di fatturazione elettronica si riesce a monitorare il fatturato prodotto sull’intero territorio nazionale, dando così man forte alla lotta all’evasione. (Money.it)

Sul fronte della fatturazione elettronica, il Governo è recentemente intervenuto con una proroga trimestrale dei termini di conservazione sostitutiva. Primo fra tutti, la fattura elettronica può essere esclusivamente emessa in formato Xml. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)