Fattura elettronica anche per i forfettari: arriva l’obbligo?

Fattura elettronica anche per i forfettari: arriva l’obbligo?
QuiFinanza ECONOMIA

Fisco, obbligo di fattura elettronica anche per i forfettari: la norma. Dal 1 Gennaio 2019 la fatturazione elettronica è, infatti, obbligatoria per tutti i soggetti possessori di partita Iva, in tutti i casi in cui è richiesta l’emissione del documento.

Nonostante la mancanza di un vincolo, non sono pochi i professionisti con fiscalità agevolata rilevati dall’Agenzia delle Entrate che hanno aderito volontariamente allo strumento della fatturazione elettronica. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

LEGGI ANCHE—> Pensione anticipata lavori usuranti: come fare la domanda e quando scade. Fattura elettronica anche per i forfettari, positivo o negativo? Si può addirittura dire che la fatturazione elettronica per i professionisti potrebbe rivelarsi un vantaggio. (Inews24)

Sul fronte della fatturazione elettronica, il Governo è recentemente intervenuto con una proroga trimestrale dei termini di conservazione sostitutiva. Portata a termine l’intera proceduta, i lotti dovranno quindi essere archiviati e conservati per almeno 10 anni (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

La fattura elettronica dovrebbe far parte della quotidianità del rapporto tra imprese e privati almeno fino al 2024. Fattura elettronica obbligatoria anche per i forfettari e con proroga generalizzata per almeno tre anni, in vista della scadenza dell’autorizzazione UE concessa fino al 31 dicembre 2021. (Informazione Fiscale)

Proroga fattura elettronica fino al 2024, forfettari compresi: le novità in arrivo

Ma la novità di maggiore impatto potrebbe riguardare circa 1,5 milioni di Link utili Scheda: fattura elettronica B2B e B2C Studio Associato CMNP Sistema Frizzera. (Il Sole 24 ORE)

Esterometro 2021 scadenze trimestrali:. I soggetti che emettono o ricevono fatture da e verso l’estero sono obbligati ad assolvere un adempimento fiscale chiamato Esterometro entro le seguenti scadenze 2021:. (The Italian Times)

La seconda questione è che grazie all’obbligo di fatturazione elettronica si riesce a monitorare il fatturato prodotto sull’intero territorio nazionale, dando così man forte alla lotta all’evasione. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr