Coronavirus, lettera di Conte e 8 leader Ue per chiedere i Coronabond. Il premier: «Non si può fermare il trasporto pubblico».

Leggo.it ESTERI

Lo dice a chiare lettere il premier Giuseppe Conte, nell'intervista a Famiglia Cristiana in edicola domani sul tema del coronavirus.

Il trasporto pubblico non può essere bloccato: impediremmo a medici e infermieri di raggiungere gli ospedali e renderemmo difficoltoso muoversi per chi è investito di servizi di pubblica utilità».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Marzo 2020, 14:08. . (Leggo.it)

Su altre testate

Lo conferma Palazzo Chigi.Sempre ieri, anche la Confederazione europea dei sindacati chiede all'Eurogruppo di sostenere i Corona Bond e alla Commissione europea di rinviare l'elaborazione semestrale delle politiche economiche dell'Unione. (Il Messaggero)

E' quanto chiedono i nove capi di Stato e di governo nella lettera inviata al presidente del consiglio europeo, Charles Michel. (Rai News)

Per farlo, soprattutto dal punto di vista economico, il premier Conte evidenzia in maniera chiara l’importanza dell’introduzione dei coronabond. (Forbes Italia)

La BCE ha annunciato lo scorso giovedì 19 marzo una serie di misure senza precedenti che, unitamente alle decisioni prese la settimana prima, sosterrano l’Euro e argineranno le tensioni finanziarie. Il loro successo dipenderà dalla sincronizzazione, dall’estensione e dal coordinamento con cui i vari Governi attueranno le misure sanitarie di contenimento. (Forbes Italia)

È diverso ora per il coronavirus? Ciò che è certo è che nulla deve essere più come prima. (L'Espresso)