Coronavirus, firmata l'ordinanza che riguarda le fiere di Natale. Ecco dove, tutti i dettagli

Coronavirus, firmata l'ordinanza che riguarda le fiere di Natale. Ecco dove, tutti i dettagli
Centro Meteo Italiano INTERNO

Non sono previste ulteriori restrizioni ma la mancata osservazione dell’obbligo di mascherina, sia all’aperto che al chiuso, è soggetta a multe e sanzioni da parte degli organi di controllo locali.

Esenti dal provvedimento sono i bambini di età inferiore a sei anni e persone con disabilità o forme di disabilità non compatibili con l’uso della mascherina

In altre invece, quelle a rischio zona gialla, è tornato l’obbligo di mascherine all’aperto. (Centro Meteo Italiano)

Su altri media

Quella dell’ordinanza è una ipotesi che sto valutando anche perché ci saranno tanti assembramenti durante il periodo natalizio. Oltre ai presidenti di Regione, quindi, il pressing sul governo inizia ad arrivare anche da parte dei sindaci (Il Fatto Quotidiano)

Venerdì prossimo aprono i primi mercatini natalizi in centro e il sindaco Giordani quindi non esclude di poter firmare un'altra ordinanza (dopo quella sulle manifestazioni), che eventualmente obbligherebbe a frequentare quei luoghi indossando la mascherina. (PadovaOggi)

La misura scatterà dalla mezzanotte di giovedì 25 novembre fino al 31 dicembre. Super Green Pass: dai colori alla privacy, ecco i nodi da sciogliere di Viola Giannoli 23 Novembre 2021 di Viola Giannoli. (La Repubblica)

Il Cosp: stop manifestazioni in Piazza Garibaldi, obbligo di mascherina entro le mura

NELLA MARCA. Vietate le manifestazioni no-pass nel centro di Treviso per tutto il periodo di Natale. «Ci attendiamo che il picco dei malati sia raggiunto nelle prossime due settimane», ha detto il presidente Massimiliano Fedriga (Il Gazzettino)

Obbligo di mascherina per accedere ai mercati settimanali e ai mercatini di Natale durante tutto il periodo delle festività. È questa l’ordinanza a cui sta lavorando Il sindaco Elena Pavan. (Il Giornale di Vicenza)

Si intende tutelare il bene primario della salute pubblica in un momento nel quale i contagi stanno assumendo livelli preoccupanti» Inoltre a questa direttiva si aggiunge un'odinanza del Sindaco Giordani, che ha deciso per obbligatorietà dell'uso mascherina, h24, nelle zona interne alle mura, anche all'aperto. (PadovaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr