Lo Spazio è un'odissea tra "capitano Kirk", Paperoni e basi lunari

ilGiornale.it ECONOMIA

Anche perché in genere a novant'anni, al massimo, ci aspetta un'odissea nell'ospizio

Eccovi i viaggi dell'astronave Enterprise diretta all'esplorazione di nuovi mondi», avete presente no?

Il turismo spaziale, in ogni caso, tra poco anni sarà all'ordine del giorno e alla portata di tutti.

Però, anche se non è proprio lo spazio, il capitano Kirk sulla navicella di Bezos è fantastico.

Anche perché la scienza va avanti, e la fantascienza ha anticipato spesso i tempi, a volte con troppo ottimismo, ma ci stiamo arrivando. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco alcuni secondi dei 3 minuti totali trascorsi in condizione di microgravità, recentemente condivisi da Blue Origin. Ci eravamo emozionati con la storia di Hayley Arceneaux di Inspiration4 e mai ci saremmo aspettati che anche una breve esperienza come quella vissuta da William Shatner potesse risultare così segnante e in grado "ispirare" (HDblog)

All'età di 90 anni, l'attore canadese William Shatner, noto al grande pubblico come il Capitano Kirk di "Star Trek", è riuscito nell'intento di volare davvero nello spazio. Grazie a Jeff Bezos, si è unito ad altri tre compagni di viaggio nel secondo volo per passeggeri della Blue Origin, con la stessa capsula e razzo che Bezos ha utilizzato per il suo lancio tre mesi orsono. (Euronews Italiano)

L’attore 90enne è entrato nella storia diventando la persona più anziana mai volata oltre l’atmosfera. Il viaggio è durato poco, la navicella ha raggiunto i 107 chilometri di quota, dove ha planato per quattro minuti in condizioni di microgravità e poi si è rituffata nell’atmosfera. (Il Fatto Quotidiano)

"Incredibile", ha continuato a ripetere una volta rientrato sulla Terra dopo aver passato circa una decina di minuti nello Spazio, diventando così il più anziano astronauta di sempre.A colpirlo in particolar modo il contrasto fra i colori della Terra e l'intenso nero dello Spazio. (Tiscali.it)

L'attore ha effettuato un volo suborbitale a bordo di una navicella Blue Origin, sperimentando per pochi minuti una condizione di microgravità. La vista della Terra ha profondamente commosso Shatner, che una volta atterrato non ha trattenuto le lacrime davanti a Jeff Bezos, il findatore di Blue Origin. (Repubblica TV)

Fluttuando a 106 chilometri di altezza, oltre l’invisibile linea di Karman che delimita il confine dell’atmosfera del nostro pianeta. Uscito dalla capsula spaziale, un William Shatner visibilmente emozionato ha incontrato Jeff Bezos, numero uno di Blue Origin e primo a sperimentare questa esperienza di turismo spaziale. (Global Science)