Al Bano contro il reddito di cittadinanza: "Così non si trovano lavoratori". E propone apprendistato per i 12enni

Al Bano contro il reddito di cittadinanza: "Così non si trovano lavoratori".

E propone apprendistato per i 12enni di Natale Cassano. Il cantante pugliese, proprietario della tenuta di Cellino San Marco in cui si producono olio e vino, si unisce al coro di imprenditori contro il sostegno ai disoccupati e attira un coro di critiche.

Rete della conoscenza e Unione degli studenti: "Parole inopportune"

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Vero è che, oltre a offrire un contratto regolare, noi assicuriamo anche un clima di lavoro sereno e familiare L’attore pugliese non è d’accordo e dice di non aver mai avuto problemi a trovare persone che volessero lavorare nel suo ristorante. (Fanpage.it)

Al Bano, il cantante che oggi parla di lavoro, di misure di sostegno al reddito, di occupazione. Non è felice Al Bano, lamenta di non trovare lavoratori che coltivino i suoi poderi e attribuisce la colpa proprio al reddito di cittadinanza (che, come più volte fatto notare, è tutt’altro che un reddito di “cittadinanza”). (L'AntiDiplomatico)

A quanto pare, la sua azienda agricola in Puglia trova sempre maggiori difficoltà nel reperire qualcuno che la gestica e, non pago delle affermazioni ormai già più volte smentite, rincara la dose suggerendo come ovviare al problema introducendo l’apprendistato per i dodicenni. (Fidelity News)

La polemica lanciata dal Leone di Cellino San Marco fa discutere soprattutto dopo le parole di Borghese e Briatore sui giovani e il lavoro: anche Al Bano lancia una sferzata sui pugliesi che non hanno più voglia di lavorare nei campi per produrre olio e vino, dando principalmente la colpa al reddito di cittadinanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– (repubblica) Se il cantante Al Bano – unendosi al coro degli imprenditori da tutta Italia – non riesce a trovare lavoratori per le sue Tenute Carrisi a Cellino San Marco – lo stesso non accade per un’altra icona della cultura pugliese: Lino Banfi. (StatoQuotidiano.it)

E’ l’unico consiglio che si potrebbe dare a un noioso Al Bano che si lamenta di non riuscire a trovare lavoratori per la sua tenuta di Cellino San Marco. Tanto meglio vivere con il reddito di cittadinanza, piuttosto che sopravvivere lavorando… ma senza dignità (Il Fatto Quotidiano)