Zaia: «Oggi il nuovo piano di sanità pubblica». «In Veneto AstraZeneca e J&J solo agli over 60»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Lo annuncia l’assessore ala sanità del Veneto Manuela Lanzarin parlando del nuovo piano di sanità pubblica.

Del protocollo, aggiunge Francesca Russo, responsabile della sezione prevenzione e sanità pubblica della Regione, fanno parte «il contact tracing, l’indagine epidemiologica che scatta se c’è un caso di positività»

«Ma siamo pronti - aggiunge - e ben venga una terza dose».

PIANO DI SANITÀ PUBBLICA. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Oggi (giovedì 10 giugno) presentiamo il nuovo Piano di sanità pubblica del Veneto: non abbiamo abbassato la guardia, anzi, ci stiamo preparando per l'autunno e ad una nuova eventuale ondata finita l'estate. (TrevisoToday)

I vaccini «sul binario morto» «Nelle ultime 24 ore, abbiamo fatto 41.527 vaccini. A dirlo è il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dando l’aggiornamento sui dati dell’epidemia di Covid-19. (Corriere della Sera)

I ricoverati nelle strutture cliniche del Veneto per malattia da Covid-19 attualmente sono 510 (-30). “Il Veneto ha effettuato oltre 41mila vaccinazioni nelle ultime 24 ore e ha 444mila dosi di vaccino AstraZeneca in magazzino (il Resto del Carlino)

Sull’eventualità di una terza dose per ora non è stato elaborato alcun piano. Lo ha sottolineato il presidente del Veneto Luca Zaia nel punto stampa del 10 giugno. (Il Mattino di Padova)

Sono 88 i contagi rilevati nelle ultime 24 ore da 33131 tamponi effettuati, con un'incidenza dello 0,26%. (VicenzaToday)

Si ricorda oltretutto che l’ipotesi formulata dopo l’indagine dell’Oms, da molti ritenuta insoddisfacente, non é stata ancora scartata: la fuga dal laboratorio risulta altamente improbabile ma non impossibile A commentare la situazione vaccini, ma sopratutto l’origine del virus che ancora fa discutere e necessita chiarezza, é stato anche il governatore della regione Veneto Luca Zaia, in collegamento alla puntata di Cartabianca di martedì 8 giugno. (Qdpnews)