Zaia: «Oggi il nuovo piano di sanità pubblica». «In Veneto AstraZeneca e J&J solo agli over 60»

Zaia: «Oggi il nuovo piano di sanità pubblica». «In Veneto AstraZeneca e J&J solo agli over 60»
Il Giornale di Vicenza INTERNO

Lo annuncia l’assessore ala sanità del Veneto Manuela Lanzarin parlando del nuovo piano di sanità pubblica.

Del protocollo, aggiunge Francesca Russo, responsabile della sezione prevenzione e sanità pubblica della Regione, fanno parte «il contact tracing, l’indagine epidemiologica che scatta se c’è un caso di positività»

«Ma siamo pronti - aggiunge - e ben venga una terza dose».

PIANO DI SANITÀ PUBBLICA. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma siamo pronti e ben venga una terza dose» Non pago di questo, «il Veneto ha chiesto nella Conferenza dei Presidenti di Regione tre settimane fa», fa sapere il governatore, «di scrivere al Ministero della salute per sapere se vi erano novità sulla raccomandazione». (Il Mattino di Padova)

Case di riposo e Ospedali per le visite stiamo sollecitando le strutture ad adeguarsi alle linee guida. A giorni, anche per le visite in ospedale, verranno emanate linee guida comuni, ricalcheranno le linee guida in uso nelle Rsa. (Radio Più)

Ora che il peggio sembra essere passato, non si può comunque non fare i conti con scenari completamente mutati. I lettori di QN-Quotidiano Nazionale , il Resto del Carlino , La Nazione e Il Giorno potranno seguire il digital panel ’Dopo il Covid il Veneto riparte’ oggi alle ore 18 in streaming sulle homepage dei siti dei quotidiani del gruppo all’indirizzo www. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Luca Zaia: «Per Astrazeneca da aprile rispettiamo il limite di età dei 60 anni. Mai utilizzato gli open day»

A suo tempo il governatore del Veneto aveva suggerito una tesi che aveva scatenato l’opinione pubblica: “Se il virus si indebolisce vuol dire che è uscito da un laboratorio”, diceva, e lo stesso Francesco Zambon, ex membro dell’Oms, conferma l’ipotesi. (Qdpnews)

Venezia, 10 Giugno 2021 – In Veneto i numeri del Covid-19 confermano la zona bianca della Regione. A fronte di 33.131 tamponi processati ieri il tasso d’incidenza con i positivi si attesta a 0,26%, il dato più basso di sempre. (il Resto del Carlino)

«Ad aprile abbiamo visto la circolare di Aifa (l’Agenzia italiana del farmaco ndr) — che raccomandava di utilizzare i vaccini a vettore virale sopra i 60 anni. Luca Zaia, presidente del Veneto, premette questo a qualsiasi ragionamento sugli open day con i vaccini a vettore viraleAstraZeneca e Johnson&Johnson. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr