Sparatoria in piazza, assessore uccide 39enne: scattano gli arresti domiciliari, disposta l’autopsia

NewSicilia INTERNO

– Tragedia a Voghera, in provincia di Pavia, dove Massimo Adriatici, avvocato, esponente della Lega assessore alla sicurezza del Comune, ha ucciso un 39enne di nazionalità marocchina.

Immediata la reazione di Matteo Salvini, leader leghista, il quale tramite un video pubblicato sui social network a difesa di Adriatici sostiene l’ipotesi della legittima difesa.

In un primo interrogatorio, l’uomo avrebbe raccontato che il colpo sarebbe partito accidentalmente dopo essere stato spintonato dal 39enne. (NewSicilia)

Ne parlano anche altri media

L’esponente del Carroccio, ex poliziotto, ha avuto la delega per la Sicurezza. E gira con la pistola alla cintura | Read More | Repubblica.it > Cronaca (HelpMeTech)

Nel 2018 aveva raccontato al giornale locale Provincia Pavese che “l’uso di un’arma deve essere giustificato da un pericolo reale” e che “sparare deve essere l’extrema ratio, l’ultima possibilità da mettere in atto se non ne esistono altre” (neXt Quotidiano)

A premere il grilletto, ieri sera in piazza Meardi poco dopo le 22, è stato Massimo Adriatici, avvocato e assessore leghista alla sicurezza del Comune di Voghera (Pavia), nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli. (fanoinforma)

La lite, la sparatoria e l’arresto. Stando alle prime ipotesi, Massimo Adriatici avrebbe estratto una pistola calibro 22 con cui avrebbe sparato colpendo il rivale. Assessore della Lega spara e uccide uno straniero a Voghera (L'Occhio)

In queste ore è in corso un tentativo di mediazione con il M5S, l’auspicio è che possa andare a buon fine” Il premier Draghi e la ministra Cartabia sono determinati a raggiungere gli obiettivi, e noi con loro: serve responsabilità da parte di tutti”. (LaPresse)

L’episodio è accaduto a Voghera, il politico spara e uccide un uomo marocchino dopo una lite in una piazza davanti ad un bar. Non si placano le divergenze e le contestazioni che vedono protagonista il leghista Massimo Adriatici. (Informazione Oggi)