‘Ndrangheta, in Toscana sequestrati beni da 5 milioni a 2 imprenditori agricoli

LaPresse ECONOMIA

Secondo le indagini i due si sarebbero messi a disposizione delle cosche calabresi per consentire investimenti e impieghi. (LaPresse) Per conto della ‘ndrina “Grande Aracri” di Cutro (Crotone) e di una sua affiliata di Petilia Policiastro (Crotone), due imprenditori agricoli avrebbero impiegato denaro, frutto di attività illecite per acquistare terreni agricoli in Toscana.

Per questo motivo, questa mattina, personale del centro operativo Dia di Firenze e della polizia di Stato hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del tribunale di Firenze, nei confronti di due imprenditori, provenienti dalle province di Catanzaro e Crotone, ma da anni trapiantati in Toscana. (LaPresse)

Su altre testate

Con Briatore erano stati indagati il comandante dello yacht Ferdinando Tarquini e gli amministratori che si sono avvicendati nella società Dodici anni dopo, sei decisioni e un rimpallo tra la Cassazione e la corte d'appello di Genova arriva la parola fine per la vicenda del Force Blue, il megayacht di Flavio Briatore, sequestrato nel 2010 per una presunta evasione fiscale. (ilmattino.it)

Advertisement. Advertisement. La diffusione del presente comunicato stampa è stata autorizzata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria in ottemperanza alle disposizioni di cui al D.Lgs 2 min, 42 sec. (Corriere di Lamezia)

La Cassazione aveva annullato la sentenza della Corte d'Appello che condannava Briatore a 18 mesi e aveva ordinato un nuovo processo. Lo yacht di Briatore, finito all'asta, era stato acquistato nel gennaio del 2021 da Bernie Ecclestone, 91 anni, ex patron della Formula 1 e amico di Briatore, per 7 milioni e 490mila euro (GenovaToday)

Il legale: inaccettabile vendita yacht prima della sentenza. “E’ inaccettabile che si sia venduto lo yacht prima della definitività della causa. La Cassazione aveva annullato la sentenza della Corte d’Appello che condannava Briatore a 18 mesi e aveva ordinato un nuovo processo. (Il Sole 24 ORE)

La Cassazione aveva annullato la sentenza della Corte d’Appello che condannava Briatore a 18 mesi e aveva ordinato un nuovo processo. I giudici hanno revocato la confisca dell’imbarcazione e dei 3 milioni e 600 mila euro. (Virgilio Sport)

"Mi hanno trattato da criminale. E ora accusa: "I pm non cercano la verità" di Marco Lignana. Revocati la confisca del Force Blue - che però è già stato venduto ad Ecclestone - e il sequestro di oltre 3 milioni. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr