“Meglio Bianchi”. A Varese la Lega sceglie lo slogan col doppio senso

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Meglio Bianchi”.

Due parole che giocano sull’ambiguità del nome del candidato sindaco leghista a Varese, il deputato Matteo Bianchi, ma anche uno slogan che somiglia a una goliardata dal sapore razzista.

Meglio bianchi, appunto, con la minuscola questa volta.

Il motto compare sui manifesti elettorali dell’aspirante sindaco del Carroccio e a dare l’interpretazione più maliziosa […]

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Lo slogan che ha scelto per i suoi manifesti elettorali è “Per Varese meglio Bianchi”, che appare palesemente una provocazione dal retrogusto razzista. Matteo Luigi Bianchi è candidato sindaco per il centrodestra alle amministrative di Varese. (neXt Quotidiano)

A Varese è scoppiato un can can per il manifesto elettorale del candidato sindaco leghista Matteo Bianchi. Secondo gli ultimi sondaggi elettorali Bianchi e il candidato di Pd e Cinque Stelle, il sindaco uscente Davide Galimberti, staccherebbero di gran lunga tutti gli altri candidati, giocandosi la vittoria al ballottaggio. (Liberoquotidiano.it)

Sul suo sito Bianchi spiega di voler cambiare le cose nella sua città, Varese, «facendo, ascoltando tutti voi ogni giorno e insieme raggiungendo i nostri obiettivi «Per Varese, meglio Bianchi». (Open)

Insomma, ci vorrebbe ben altro per tirare in ballo il solito antirazzismo militante che la sinistra riscopre ad ogni appuntamento elettorale (salvo poi dimenticare completamente l'argomento una volta passate le elezioni, come da tradizione) (ilGiornale.it)