Sinovac, svolta Ema: l'ipotesi sul vaccino anti Covid cinese

Virgilio Notizie SALUTE

Lo ha annunciato la stessa Ema su ‘Twitter’, pubblicando una nota che spiega il motivo della sua decisione.

Sinovac, svolta Ema: l'ipotesi sul vaccino anti Covid cinese L'Ema ha annunciato l'inizio della revisione per il vaccino anti Covid cinese sviluppato da Sinovac. L’Ema, l’Agenzia Europea del Farmaco, ha avviato l’esame (in “rolling review”) del vaccino anti Covid sviluppato dalla cinese Sinovac. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

La procedura di rolling review proseguirà fino a quando non saranno disponibili prove sufficienti per presentare una domanda formale di autorizzazione all'immissione in commercio", sottolinea comunicato. (Sputnik Italia)

Dobbiamo andare avanti, dobbiamo vaccinare quanta più gente possibile EMA human medicines committee (#CHMP) has started a rolling review of #COVID19vaccine (Vero Cell) Inactivated, developed by Sinovac Life Sciences Co. (Avvenire)

Se approvati, i vaccini cinesi sarebbero i primi di un Paese non occidentale a ottenere l'approvazione dell'agenzia sanitaria globale. EMA human medicines committee (#CHMP) has started a rolling review of #COVID19vaccine (Vero Cell) Inactivated, developed by Sinovac Life Sciences Co. (ilmattino.it)

Il vaccino anti-Covid della cinese Sinovac, sul quale l'Agenzia europea del farmaco Ema ha annunciato l'avvio della procedura di revisione ciclica, è "un vaccino convenzionale, che utilizza il virus intero inattivato, né più né meno di quello che facciamo tutti gli anni contro l'influenza". (Adnkronos)

Vaccino cinese, quanto è efficace. Ci sono però dei dubbi riguardo al vaccino cinese. Quanto è stato già somministrato il vaccino di Sinovac. Anche alcune morti post vaccino sono state considerate sospette. (QuiFinanza)

Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell'Agenzia europea del farmaco ha iniziato infatti il processo di revisione ciclica (rolling review) per il vaccino inattivato, che contiene cioè il Coronavirus non in grado di causare malattia. (Tuttosport)