Trump: l'Italia rinuncia a Huawei per 5G. Conte non è d'accordo

Money.it ESTERI

Un grande pericolo. Il tema dominante oggi è stato quello delle tecnologie per reti mobili di quinta generazione, il famigerato 5G.

Facendo leva sulle tensioni commerciali, a metà ottobre i vertici di Huawei hanno visitato diversi Paesi europei per far valere le loro ragioni.

Trump: Huawei nel 5G?

“Non abbiamo trattato questo tema”, ha detto Conte nel corso della conferenza stampa che ha fatto da corollario al vertice Nato. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Magari, domani, anche per contestare il welfare sanitario europeo coi suoi prezzi (calmierati) dei farmaci, più bassi di quelli Usa. Ebbene l’occupazione manifatturiera Usa, cresciuta rispetto all’era Obama nella prima parte del suo mandato (quando i dazi non c’erano), quest’anno sta declinando per effetto delle guerre commerciali. (Corriere della Sera)

Impeachment contro Trump, Pelosi: "Ha violato la Costituzione. The good thing is that the Republicans have NEVER been more united. (la Repubblica)

Londra - Il presidente americano minaccia: “L’Italia non andrà avanti sul superInternet coi cinesi”. (Il Fatto Quotidiano)

La cosa buona è che i repubblicani non sono mai stati così uniti come ora. Il Presidente ha abusato del suo potere a proprio vantaggio, politico e personale, a spese della sicurezza nazionale". (Rai News)

iuseppe Conte e Donald Trump. Nello scontro globale sul 5G Donald Trump insiste nella sua sfida alla Cina e continua a cercare alleati in Europa. Alla domanda se l'Italia si sfilerà o meno dalla temuta tecnologia cinese, Conte chiarisce: "Non è che l'Italia si può sfilare da una tecnologia. (AGI - Agenzia Italia)

Poco prima della dichiarazione di Pelosi, sei minuti secchi nell'atrio di Capitol Hill destinato alle cerimonie di rappresentanza, Trump si è fatto vivo con un paio di tweet bellicosi. Al momento sono due i capi di imputazione: «abuso di potere» e «ostruzione della giustizia». (Corriere della Sera)