Il bimbo accoltellato a Rimini è ancora grave ma fuori pericolo. E Salvini chiede le dimissioni di Lamorgese

Open INTERNO

Sono ancora gravi le condizioni del bimbo di 6 anni ferito ieri pomeriggio a Rimini da un 26enne originario della Somalia in fuga dai controllori su un autobus.

È stato colpito anche lui alla gola durante la fuga del 26enne poi arrestato dalla polizia dopo aver accoltellato altre quattro persone.

Il bimbo è figlio di una coppia originaria del Bangladesh e domattina avrebbe iniziato il suo primo giorno di scuola. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Poche parole in un inglese stentato per dire solo che non ricordava nulla e non sapeva perché aveva appena accoltellato quattro donne e un bambino. Il perchè di tanta violenza non è riuscito a spiegarlo nemmeno lui, il somalo arrestato sabato sera a Rimini (ilmattino.it)

Domanda che ora sembra difficile da accontentare. Siamo vicini alle persona ferite a Rimini, fra cui un bambino (Corriere della Sera)

La prognosi rimane riservata per le prossime 24 ore. Salvatore Tarantini ha sottoposto il piccolo paziente a un intervento in due tempi. (il Fatto Nisseno)

Leggi anche: Somalo violenta due ospiti della comunità per minori dove lavorava: arrestato. Chi è il somalo che ha terrorizzato Rimini. Non si sa ancora molto del somalo che ha portato follia e terrore a Rimini Nel frattempo, il criminale somalo, fuggendo tra le vie di Rimini, tenta di rubare la macchina a due automobilisti. (Il Primato Nazionale)

Alla fine è stato però fermato dalla polizia. E' accaduto ieri nel tardo pomeriggio sulla linea 11 degli autobus di Rimini, in zona Miramare. (Corriere TV)

Davanti all'insensatezza della violenza che ha colpito un bimbo e quattro donne, vorrei esprimere tutta la vicinanza e la solidarietà possibile della città di Riccione ai feriti e alle famiglie. Certe cose - dicevo - non dovrebbero mai accadere e quindi la mia solidarietà e quella dell'Amministrazione di Riccione vanno ai cittadini riminesi e agli amministratori del Capoluogo". (RiminiToday)