AMD potenzia Zen 5: TDP a 105W per Ryzen 5 e Ryzen 7, ridotta la latenza tra i core
Articolo Precedente
Articolo Successivo
AMD ha annunciato importanti novità per i suoi processori Ryzen 9000. La più importante è senza dubbio il supporto ufficiale alla modalità a 105W per i modelli Ryzen 5 9600X e Ryzen 7 9700X, che incrementa le prestazioni del 10% nei carichi di lavoro multi-thread grazie a un aumento del TDP. La novità era già stata implementata da alcuni produttori di schede madre, ma ora è stata ufficializzata e, soprattutto, è coperta dalla garanzia del produttore. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altri giornali
In concomitanza con il debutto dei nuovi chipset AMD X870E e X870, ASUS ROG ha aggiornato la propria lineup di schede madre con diversi nuovi modelli, equipaggiati con i due chipset di ultima generazione. (Tom's Hardware Italia)
Anche Gigabyte ha rinnovato la propria lineup di schede madri AMD, introducendo diversi modelli equipaggiati con i nuovi chipset X870E e X870. (Tom's Hardware Italia)
Tra le nuove schede madre AMD X870E targate MSI, viste in anteprima a Shenzen, spicca sicuramente la MSI MPG X870E Carbon WiFi, motherboard che non rinuncia praticamente a niente, perfetta per appassionati e videogiocatori che vogliono abbinare al proprio processore AMD Ryzen 9000 (o a un futuro Ryzen 9000X3D) una scheda madre di fascia alta, che costa circa 500 euro. (Tom's Hardware Italia)
Difficile non rimanere affascinati dal design della nuova ProArt X870E-Creator WiFi, appena lanciata sul mercato da ASUS ad un prezzo importante. Unboxing (SmartWorld)
Nelle scorse settimane siamo volati a Shenzhen, in Cina, per visitare la fabbrica di MSI dedicata alla creazione delle migliaia di motherboard che, ogni giorno, arrivano nei negozi di tutto il Mondo. (Tom's Hardware Italia)