FCA: più di 130 giorni di stop alla produzione nel 2019 a Kragujevac

ClubAlfa.it ECONOMIA

“Sì, c’è una grande preoccupazione tra i lavoratori per le frequenti interruzioni, ma speriamo che questa fusione annunciata di FCA e PSA possa portare miglioramenti.

Il presidente del sindacato indipendente della fabbrica Zoran Markovic ha dichiarato che i lavoratori finiranno il 2019 con oltre 130 giorni non lavorativi.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500L: la produzione a Kragujevac si interrompe la prossima settimana?

I lavoratori della Fiat Chrysler Automobiles Factory (FCA) Serbia sono tornati oggi alla fabbrica per riprendere la produzione del veicolo “Fiat 500L” dopo una pausa di sei giorni lavorativi. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il 18 novembre 2019, la linea di produzione dello stabilimento Fiat Chrysler di Tychy, in Polonia, ha prodotto l’esemplare numero 12. Tre giorni prima era stato prodotto anche il modello Lancia Ypsilon numero 500.000. (ClubAlfa.it)

La fusione annunciata tra PSA (Peugeot-Citröen) e Fiat Chrysler (FCA) non è certamente un matrimonio d’amore, ma di interesse. Nell’attuale clima teso di relazioni tra Cina e Stati Uniti, la presenza di una società pubblica cinese nel consiglio del PSA / FCA può innescare l’ira di Washington. (ClubAlfa.it)

Anche quella di ieri non è stata una seduta facile per le azioni FCA, affondate a Milano dal profit warning lanciato da Volkswagen. Tegola in arrivo dalla California. Le azioni FCA oggi sono riuscite a imboccare la via del rialzo nonostante le notizie giunte dalla California. (Money.it)

Il progetto deve ancora essere oggetto di una riunione informativa del comitato aziendale europeo di Psa il 26 novembre. La quota di mercato in Europa di Fca cala al 5,6% dal 5,9% dello stesso mese del 2018. (Il Sole 24 ORE)

Lunedì pomeriggio si è svolto un CSE straordinario sulla proposta fusione tra PSA e Fiat-Chrysler. “Questi pareri favorevoli testimoniano la fiducia delle parti sociali e le dinamiche implementate nel gruppo PSA aprendo così le condizioni favorevoli al successo del progetto di fusione di PSA e FCA”, ha affermato Xavier Chéreau, direttore delle risorse del gruppo PSA. (ClubAlfa.it)

La casa automobilistica tedesca ha tagliato le stime a medio termine di utile operativo e ricavi perché l'industria di riferimento continua a risentire della recessione globale. Fiat Chrysler Automobiles si piazza infondo al listino milanese in scia al profit warning di Volkswagen . (Milano Finanza)