Russia, presidente della Duma Volodin attacca Kaja Kallas: "Va rimossa e processata da tribunale internazionale, alimenta russofobia"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Duma russa, Vyacheslav Volodin, ha richiesto che Kaja Kallas, Alta rappresentante dell'UE per gli affari esteri e la politica di sicurezza, venga "rimossa e processata da un tribunale internazionale". La richiesta è stata espressa dal politico russo attraverso un post su Telegram; nel post viene formulata contro la Kallas l'accusa di "russofobia" e di "oltraggio alla memoria storica", in quanto l'ex premier finlandese avrebbe invitato i Paesi dell'UE e i candidati ad entrare a non partecipare alle celebrazioni per la vittoria sovietica nella II Guerra Mondiale. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
"L'Ue approvi ora sanzioni pesanti per asfissiare l'economia russa e credo che gli Usa, che si sono impegnati tanto per la tregua, dovrebbero passare sanzioni simili, che sono pronte, per forzare Putin la tavolo della pace". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"La massima pressione affinché ponga davvero fine a questa guerra, perché bisogna essere in due per volere la pace ma ne basta uno per volere la guerra. Lo dice l'Alta rappresentante Ue per la Politica estera Kaja Kallas arrivando al Consiglio affari esteri a Lussemburgo. (la Repubblica)

Bruxelles ha intenzione di colpire petrolio e gas, più nello specifico la "flotta fantasma" di Mosca, che sarebbe utilizzata per aggirare le sanzioni già esistenti, le importazioni di gas naturale liquefatto e la società atomica statale Rosatom. (Il Giornale d'Italia)
"Chi vuole che le uccisioni finiscano in Ucraina deve mettere massima pressione sulla Russia". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas in Lussemburgo, alludendo alle parole di Donald Trump. (Tiscali Notizie)