Meta addestrerà la propria Intelligenza Artificiale con i contenuti pubblici dei cittadini europei

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La raccolta dati riguarderà post e commenti, ma c'è modo di opporsi A partire da questa settimana, Meta inizierà ad addestrare la propria Intelligenza Artificiale utilizzando i post e i commenti degli utenti adulti sulle sue piattaforme nell’Unione Europea. La raccolta dei dati avverrà esclusivamente per i contenuti resi pubblici volontariamente dagli utenti, tramite l’apposita opzione sulla privacy disponibile sulle piattaforme Meta. (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
La novità riguarda i maggiori di 18 anni e i contenuti, post e interazioni pubbliche, anche di Meta AI lanciata a marzo. Non i messaggi privati scambiati con amici e familiari. Si può sceglier… (HuffPost Italia)

La base per l’allenamento dell’AI saranno i dati pubblici condivisi dagli utenti adulti dell’Unione Europea. Il progetto prenderà il via gradualmente nella settimana del 14 aprile. Come funziona L’iniziativa, spiega Meta, coinvolgerà post e commenti su Instagram e Facebook, oltre alle interazioni con Meta AI, quindi domande e richieste fatte al chatbot. (Milano Finanza)