Arianna Fontana rompe con l'Italia: "Pronta a gareggiare con gli Stati Uniti"

la Repubblica SPORT

Dopo mesi di silenzio, al ritorno da Salt Lake City, dove è volata con il marito e tecnico Anthony Lobello, Arianna Fontana si sfoga via social e attacca nuovamente la Federghiaccio. Lasciando immaginare scenari "mai presi in considerazione". La portabandiera azzurra a PyeongChang 2018, undici medaglie olimpiche nello short track, ha come obiettivo chiudere la carriera ai Giochi di Milano-Cortina nel 2026. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Un post che ha spiazzato lo sport italiano. Altro che pace olimpica. (ilmessaggero.it)

Così, in uno sfogo sul suo profilo Instagram, la pluriolimpionica dello short track Arianna Fontana, allude a un sogno Usa che per il pattinaggio italiano sarebbe un incubo, in vista di Milano-Cortina 2026. (Il Faro online)

E ora tecnico della Nazionale italiana di pista lunga, dopo le parole della campionessa di short track Arianna Fontana contro la Fisg. Pubblicità (La Sicilia)

Arianna Fontana, l’azzurra più vincente di sempre ai Giochi olimpici, 11 medaglie di cui 2 d'oro, capace di far innamorare gli italiani con le sue imprese nello short track, che ha partecipato a cinque edizioni olimpiche da Torino 2006 a Pechino 2022, minaccia di pattinare per gli Stati Uniti a Milano Cortina 2026. (Today.it)

Arianna Fontana non è soltanto una pattinatrice su ghiaccio. È l'atleta italiana che ha vinto il maggior numero di medaglie olimpiche. È naturale che un suo eventuale passaggio alla squadra statunitense sollevi una bufera non soltanto sulla sua disciplina ma sull'intero mondo dello sport italiano. (Donna Moderna)

Arianna Fontana, l'atleta più medagliata nella storia olimpica italiana, potrebbe partecipare ai Giochi di Milano-Cortina vestendo colori diversi da quelli azzurri. È quanto emerge dal lungo sfogo social nel quale la pattinatrice di Sondrio è tornata a parlare del rapporto complicato con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio: «La mia fiducia nello staff tecnico e federale è irrecuperabile. (ilGiornale.it)