GTA 6 'scarso graficamente'? Diversi sviluppatori condividono i filmati in-progress per solidarietà verso Rockstar

Domenica scorsa, Rockstar Games ha subito un attacco informatico che ha causato un'enorme perdita di dati. Sono stati rubati i codici sorgente di GTA V e GTA 6, oltre a un centinaio di video che illustrano lo sviluppo del sesto capitolo. In ogni caso, si tratta infatti di un centinaio di video di Grand Theft Auto 6 che sono finiti su Internet. Molti giocatori e fan della saga hanno potuto guardarli e alcuni non nascondono la loro delusione dopo aver visto le immagini. (Eurogamer.it)

Su altri giornali

È ormai da anni che quasi ogni settimana salta fuori qualche rumor più o meno verosimile su Grand Theft Auto VI (da qui in poi GTA VI), attesissimo gioco (non ancora annunciato in via ufficiale) di Rockstar Games (Money.it)

Dopo i numerosi leak di GTA 6, la compagnia statunitense si è trovata una bella gatta da pelare, ma non tutto quel che ne è scaturito ha del negativo. Il caso relativo ai leak del nuovo GTA ha fatto sì che gran parte dell’industria videoludica si sia stretta attorno a Rockstar, e ora molti di questi studi di sviluppo e personalità del settore hanno deciso di mostrare com’è veramente un videogioco nelle sue prime fasi di sviluppo. (Tom's Hardware Italia)

Uber ha scritto nel proprio blog: Ci sono anche stati alcuni report nel weekend secondo i quali la stessa persona ha attaccato lo sviluppatore di videogiochi Rockstar Games. Ci stiamo coordinando con l'FBI e il Dipartimento della Giustizia USA sulla questione e continueremo a supportare i loro sforzi. (Multiplayer.it)

GTA 6 è destinato ad essere uno dei videogiochi più attesi di sempre. Anche perché l'ultimo capitolo risale al 2013 e, dopo una lunghissima attesa, i 'gamer' di tutte le età non vedono l'ora di potersi confrontare con la nuova versione. (leggo.it)

Sembra davvero che i guai per Take-Two Interactive non siano ancora finiti: dopo aver dovuto fare i conti con il clamoroso mega-leak di GTA 6, adesso è stato il publisher stesso a essere vittima di un nuovo attacco hacker. (Spaziogames.it)

Appena pochi giorni fa abbiamo riportato la notizia di una sostanziosa fuga di notizie su GTA 6 dovuta a un attacco hacker che ha coinvolto Rockstar Games lo scorso fine settimana. Ebbene, ora ci sono degli sviluppi sulla faccenda dal momento che sulla questione pare stia indagando l’FBI. (The Games Machine)