Wall Street: rischio recessione aumentato in modo sostanziale (Morgan Stanley)

Money.it ECONOMIA

Wall Street: per gli analisti è a rischio recessione. In una lettera ai propri clienti, la banca d’affari americana ha spiegato che le azioni non hanno ancora toccato il fondo del mercato ribassista.

Da inizio anno l’indice benchmark sta perdendo il 15,9% avvicinandosi pericolosamente alla soglia critica del 20% che definisce un mercato orso.

Wall Street in mercato orso. L’S&P 500 ha terminato venerdì la sesta settimana consecutiva in rosso. (Money.it)

Su altri media

Wall Street: apre in calo (S&P -0,3%), per Goldman rischio recessione molto alto. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 16 mag - Apertura in calo a Wall Street. Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones perde 49,40 punti (-0,15%), lo S&P 500 cede 12,71 punti (-0,32%), il Nasdaq e' in calo di 75,69 punti (-0,64%) (Il Sole 24 ORE)

Questo è considerato un “necessario rallentamento della crescita” per aiutare a mantenere stabile la crescita dei salari e ridurre l’inflazione Per l’ex ceo di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, la recessione è “un rischio molto, molto alto”. (Finanzaonline.com)

L’attuale presidente senior di Goldman Sachs ritiene che la Fed non ha altra scelta che continuare ad alzare i tassi di interesse per rallentare la domanda dei consumatori. Per l’ex ceo di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, la recessione è “un rischio molto, molto alto”. (Finanzaonline.com)