Guida di sopravvivenza al Black Friday 2021: come risparmiare davvero ed evitare frodi e inganni

Reportage online ECONOMIA

Verificare la presenza di certificati di sicurezza di acquisti online, come ad esempio “Trusted Shops” o “Symantec”, garanzia di transazioni sicure.

Per questo tipo di azioni si raccomanda sempre l’uso di reti private, meglio ancora selezionando anche la modalità di navigazione privata

Si tratta di un’arte sempre più sofisticata finalizzata alla vendita, Sta a noi imparare a riconoscerla e sfruttarla nel miglior modo possibile. (Reportage online)

Ne parlano anche altre testate

Accedi qui a tute le offerte Black Friday di Amazon. Migliori offerte Amazon su TV e gadget tecnologici. Smart TV con Android TV, speaker, power bank, dispositivi per la smart home e tanto altro. (Tech4Dummies)

Difficile dunque fare davvero affari d’oro quest’anno, secondo Altroconsumo, almeno per quanto riguarda certe categorie «Più alto sarà il prezzo di partenza rispetto al prezzo di vendita, maggiore sarà lo sconto», fa notare Altroconsumo, che ribattezza questa pratica il “prezzo barrato”. (Il Fatto Quotidiano)

Inoltre, per tutta la durata dell'abbonamento, avrai a disposizione Amazon Prime Video con i suoi film e le sue esclusive sulla Champions League Così facendo si può fruire delle spedizioni “Prime” a costo zero per un mese, salvo pensarci in seguito a bocce ferme. (Punto Informatico)

Con questo trucco, il venditore farà credere all’acquirente di trovarsi di fronte a un prezzo totalmente stracciato. Quest’anno, il Black Friday, non è il modo migliore per fare affari a causa dei prezzi di partenza gonfiatissimi: come accorgersene. (Vesuvius.it)

Durante la stagione del Black Friday assistiamo sempre ad un’intensificazione dell’attività di scamming . Nel periodo che precede il Black Friday c’è infatti un notevole aumento degli attacchi di phishing che riproducono finte pagine di pagamenti elettronici. (Valledaostaglocal.it)

L’evento genererà un giro d’affari complessivo di circa 1,6 miliardi di euro, registrando una flessione del -5,9% rispetto al 2020. Secondo le stime Osservatorio Federconsumatori la spesa media a famiglia in occasione del Black Friday rimarrà abbastanza stabile, attestandosi a circa 171,00 Euro. (LabParlamento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr