Contratti di sviluppo ZES: al via i fondi per il rilancio del Sud Italia

Contratti di sviluppo ZES: al via i fondi per il rilancio del Sud Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Contratti di sviluppo ZES: al via i fondi per il rilancio del Sud Italia Contratti di Sviluppo ZES: 250 milioni per le Zone Economiche Speciali, incentivi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per progetti nel Sud Italia. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha annunciato l’attivazione di 250 milioni di euro destinati ai Contratti di Sviluppo nelle Zone Economiche Speciali (ZES). (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le imprese dovranno rispettare specifici obblighi comunicativi verso l’Agenzia delle entrate. Oltre alla prima comunicazione sugli investimenti effettuati o da effettuare, sarà necessario inviare una comunicazione integrativa all’Agenzia delle entrate, corredata da specifica documentazione attestante l’avvenuta realizzazione degli investimenti precedentemente comunicati. (InvestireOggi.it)

Quello che si chiede nel 2025 al Mezzogiorno è un cambiamento non solo di passo, ma di approccio. Per superare l’attuale modello di un Sud colonia interna i movimenti meridionalisti dovrebbero chiedere al Governo un confronto su numeri e risorse Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: La legge di Bilancio 2025 contiene, tra le altre, novità per l'Agricoltura, vediamo in sintesi le agevolazioni per il settore. (Fiscoetasse)

Un nuovo passo per il Mezzogiorno? Allora si parli di numeri

Le istruttorie preparate nell’ultimo scorcio dello scorso anno dallo staff coordinato dall’avvocato Giosy Romano, hanno permesso di bruciare le tappe per il via libera definitivo, confermando una volta di più non solo la grande attrattività di questa misura per il sistema delle imprese ma anche l’ormai collaudata affidabilità della parte procedurale. (ilmattino.it)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (MySolution)