Covid, il ricordo: "Ha dato tutto per i suoi pazienti, mio marito è stato un eroe"

IL GIORNO INTERNO

La figura di Marcello Natali resterà per sempre nella memoria dei lodigiani

E invece abbiamo celebrato una messa solenne nella chiesa di Caselle Landi con le sue ceneri.

"Non si è mai fermato, rispondeva a tutti i suoi pazienti al telefono - dice la moglie Tiziana -.

Caselle Landi (Lodi), 21 febbraio 2021 - "Mio marito è stato un eroe, ha dato tutto per i suoi pazienti fino alla fine".

"È stata l’ultima volta che l’ho sentito", ricorda la moglie Tiziana. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un anno fa la notizia del primo contagiato da Sars-CoV 2 in Italia. Il giorno successivo viene istituita la zona rossa per 10 comuni del Lodigiano e per Vo' Euganeo (Tiscali.it)

È il 21 febbraio 2020. Il Comune di Codogno chiude bar e ristoranti e in meno di 72 ore viene isolata, l’Esercito la circonda e viene dichiarata la prima zona rossa in Italia. (LaC news24)

Numeri a cui vanno sommati . l'uscita dall'il 21 marzo in tempo per la nascita della figlia Giulia. Al centro del… -. Ultime Notizie dalla rete : Ospedale San. LA NAZIONE. I ricoveri in area non critica, infine, indicano: 1 paziente a Montebelluna, 32 a Vittorio Veneto, 19 al Ca' Foncello, 15 alCamillo di Treviso e 4 a Motta di Livenza. (Zazoom Blog)

Il Policlinico “San Matteo” di Pavia riceve una telefonata dai colleghi di Codogno: “Potete accettare un? Il Policlinico “San Matteo” di Pavia riceve una telefonata dai colleghi di Codogno: “Potete accettare un paziente? (Zazoom Blog)

La settimana scorsa si parlava della possibilità di aprire le terrazze di bar e ristoranti e dell’allestimento di fiere all’aperto. Lo vedremo nei prossimi giorni. (LaVoce del popolo)

La Direzione Strategica dell’Azienda Moscati, nel ricordare i tanti operatori sanitari uccisi dal virus, esprime un particolare pensiero di vicinanza alla famiglia dell’infettivologo Mario Claudio Magliocca, dirigente medico dell’Unità operativa di Malattie Infettive, deceduto lo scorso dicembre in un reparto Covid del suo ospedale, dove, finché ha potuto, ha lavorato con passione, profondo senso del dovere e grande umanità (LabTV)