Fiorentina-Roma, Palladino e Juric a confronto per l'Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Dopo le recenti fatiche in coppa, Fiorentina e Roma si preparano a scendere in campo al Franchi per la sfida che chiuderà la nona giornata di Serie A. La squadra di Raffaele Palladino, in un momento di forma eccellente, arriva da quattro vittorie consecutive tra campionato e coppa, cinque nelle ultime sei partite giocate, e si trova in classifica sopra la formazione capitolina di tre punti. I giallorossi, sotto la gestione di Ivan Juric, non sono ancora riusciti a trovare la giusta incisività, con voci sempre più insistenti di un possibile ritorno in panchina di Daniele De Rossi. L'ultima vittoria in campionato risale al 29 settembre e, nonostante il recente successo europeo contro la Dinamo Kiev, la prestazione non ha convinto del tutto.

Juric ha parlato della formazione, confermando il recupero di Mancini, che sarà disponibile per la partita. Resta invece in dubbio la presenza di Soulé, ancora alle prese con la febbre, mentre Saelemaekers sta recuperando bene e potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta. El Shaarawy, invece, dovrebbe rientrare nella prossima partita. Juric ha anche commentato il difficile periodo di Zalewski, che ha ricevuto fischi dal pubblico, ma ha elogiato la sua prestazione contro la Dinamo Kiev.

Un altro caso spinoso riguarda Mats Hummels, che, nonostante il suo prestigioso curriculum, non ha ancora fatto il suo esordio con la Roma. Juric ha spiegato che la scelta di non schierarlo è puramente tecnica, nonostante il difensore tedesco sia stato finalista dell'ultima Champions League, abbia vinto un mondiale con la Germania e cinque campionati con Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

La partita tra Fiorentina e Roma rappresenta uno scontro diretto per l'Europa, con entrambe le squadre a caccia di punti per perseguire i rispettivi obiettivi di gloria nella prossima stagione.