Catalogna: ultimatum senza risposta

Sputnik Italia ESTERI

In una lettera al governo spagnolo, il leader catalano Carles Puigdemont continua negoziare: promette organizzare un voto nel parlamento regionale su una dichiarazione di sovranità se il Premier Rahoy non sarà d'accordo sui colloqui. Il rappresentante ufficiale del governo spagnolo promette di… (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Le Borse europee si muovono intorno alla parità dopo la nuova chiusura record di Wall Street (Dow Jones +0,70% a 23.158) e la 13esima seduta positiva di Tokyo (Nikkei +0,40%). In avvio Milano cede lo 0,02% a 22... (Adnkronos)

BARCELLONA - È scaduto quest'oggi, alle 10, il secondo ultimatum posto dal Governo spagnolo alle autorità della Catalogna (VD SUGGERITI). (Corriere del Ticino)

Il governo di Madrid è pronto a introdurre l'articolo 155 della Costituzione spagnola. Con Rajoy tutti compatti, tranne Podemos (Il Primato Nazionale)

In Spagna la questione Catalogna si fa ancor più delicata. (L'Indro)

Primo accordo fra governo di Rajoy e opposizione socialista sulle misure speciali da adottare nel quadro dell’art. 155 della Costituzione, a cui Madrid ha ieri detto di voler ricorrere per “ristabilire la legalità in Catalogna”. (euronews)