Tracce di Covid su un autobus di Latina, il controllo del Nas anche in provincia

LatinaQuotidiano.it INTERNO

Nel capoluogo pontino in particolare sono stati controllati 6 mezzi e all’interno di un autobus la scoperta delle tracce di positività al coronavirus.

Tracce di Covid-19 sugli autobus nel Lazio e anche a Latina.

Le analisi, che hanno interessati 693 veicoli, hanno fatto riscontrare, nello specifico, 65 irregolarità

Il comando dei Carabinieri per la tutela della salute ha scoperto tracce di positività al Coronavirus su 32 tra bus e treni in Italia nell’ambito del controllo in Italia, su 693 veicoli. (LatinaQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Di conseguenza meglio non toccare determinate superfici quando si prendono i mezzi pubblici altrimenti, si corre il rischio di poter contrarre il virus A seguito di questo blitz giunge l’amara realtà: meglio non toccare determinate superfici quando si prendono i mezzi pubblici. (Proiezioni di Borsa)

Lo sanno bene gli operatori del settore e i cittadini utenti entrambi, quotidianamente, costretti a viaggiare e lavorare su mezzi pubblici visibilmente sporchi, impolverati e affollati oltre il limite consentito dalla carta di circolazione", spiega Vallini. (NapoliToday)

– Tracce di Coronavirus su autobus e treni. Uno dei 32 tamponi positivi è stato rilevato in provincia di Varese, su un bus di linea di una compagnia privata. (malpensa24.it)

Ciò significa che molti positivi, inconsapevoli o no, prendono i mezzi pubblici di trasporto col rischio reale di contagiare altri passeggeri. A partire dalla stretta osservanza delle norme anti-contagio (Tecnica della Scuola)

É quanto è emerso nel corso di controlli eseguiti dai Nas, d'intesa con il ministero della Salute. Le attività di verifica sono state supportate dall'esecuzione di 756 tamponi di superficie su mezzi di trasporto e stazioni (obliteratrici, maniglie e barre di sostegno per i passeggeri, pulsanti di richiesta di fermata e sedute) e sono stati rilevati 32 casi di positività per la presenza di materiale genetico riconducibile al virus (Corriere dello Sport.it)

a terza ondata dell'emergenza sanitaria da coronavirus sembra finalmente in discesa. Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. (La Lazio Siamo Noi)